Rassegna stampa Pubblicato il 23/11/2018

Contributi Artigiani e Commercianti 2018: F24 disponibili

168x126 modello f24 online

Messaggio n. 4340 del 21 Novembre 2018 su Gestione Artigiani e Commercianti. Imposizione contributiva 2018, emissione in corso

Con il Messaggio n.4340 del 21 Novembre 2018, INPS comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti.  per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.

I  modelli “F24”  precompilati saranno disponibili  nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
E’ previsto, inoltre, l’invio di e-mail di alert  ai titolari di posizione assicurativa, o ai loro intermediari , dei quali l’Istituto sia in possesso di recapito posta elettronica.

L’accesso ai servizi del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” avviene, come di consueto, tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.

Ti puo interessare il volume "Paghe e contributi "di A. Gerbaldi (libro di carta - Maggioli editore) e l'ebook aggiornato "Pensioni 2019" di L. Pelliccia 

Fonte: Inps





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)