Rassegna stampa Pubblicato il 23/11/2018

Contributi Artigiani e Commercianti 2018: F24 disponibili

168x126 modello f24 online

Messaggio n. 4340 del 21 Novembre 2018 su Gestione Artigiani e Commercianti. Imposizione contributiva 2018, emissione in corso

Con il Messaggio n.4340 del 21 Novembre 2018, INPS comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti.  per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.

I  modelli “F24”  precompilati saranno disponibili  nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
E’ previsto, inoltre, l’invio di e-mail di alert  ai titolari di posizione assicurativa, o ai loro intermediari , dei quali l’Istituto sia in possesso di recapito posta elettronica.

L’accesso ai servizi del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” avviene, come di consueto, tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.

Ti potrebbe interessare l’utile foglio Excel Calcolo reddito  del lavoratore  autonomo 2019 (regime ordinario)

E' disponibile anche  il nuovissimo ebook "Il regime forfettario 2019 " di A. Donati (PDF 62 pagine)

Ti puo interessare il volume "Paghe e contributi "di A. Gerbaldi (libro di carta - Maggioli editore) e l'ebook aggiornato "Pensioni 2019" di L. Pelliccia 

Fonte: Inps




Prodotti per La rubrica del lavoro , Lavoro Autonomo, Contributi Previdenziali

 
14,90 € + IVA
 

GRATIS


Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)