Rassegna stampa Pubblicato il 05/09/2016

Canone RAI: pagamenti con F24 dal 1° settembre al 31 ottobre 2016

Tv_RAI_168x126

I contribuenti che devono pagare il canone televisivo con il modello F24 possono farlo dal 1° settembre 2016 al 31 ottobre 2016. Termini e codici tributo.

Continuano i chiarimenti e le precisazioni sul canone RAI, da quest'anno addebitato automaticamente nella bolletta elettrica della maggioranza dei contribuenti privati. Tuttavia, nei seguenti casi i contribuenti devono corrispondere il canone con F24:

  1. nessun componente della famiglia anagrafica tenuta al versamento del canone è titolare di contratto elettrico di tipo domestico residenziale,
  2. la fornitura di energia elettrica avviene nell’ambito delle reti non interconnesse con la rete di trasmissione nazionale (vedi elenco allegato al decreto del 13 maggio 2016, n. 94).

In particolare l'Agenzia delle Entrate, dalla propria pagina Facebook, ricorda i termini e le modalità per tutti coloro che devono pagare il canone televisivo tramite il modello di pagamento F24.

  • termini: il canone tv può essere pagato con il modello F24 dal 1° settembre 2016 al 31 ottobre 2016;
  • codice tributo: il codice da inserire nella sezione "Erario" del modello é:
    • TVRI: in caso di rinnovo,
    • TVNA in caso di nuovi abbonamenti.
Per avere informazioni sul canone televisivo nella bolletta elettrica segui il dossier sempre aggiornato: Canone RAI in bolletta

Fonte: Fisco e Tasse




Prodotti consigliati per te

 

GRATIS


Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)