HOME

/

RIFORMA DEL CATASTO, UN PRIMO STEP IL 20 FEBBRAIO

Riforma del Catasto, un primo step il 20 febbraio

Nel Consiglio dei Ministri del 20 febbraio prossimo è atteso un primo decreto sulla Riforma del Catasto, la quale potrà prevedere un abbattimento forfetario della rendita in modo che non superi comunque i prezzi ed i canoni di mercato

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Riforma del catasto sta per iniziare, anche se avrà tempi piuttosto lunghi. Infatti, il primo decreto potrebbe arrivare con il Consiglio dei Ministri del 20 febbraio e potrebbe fissare intanto solo alcuni punti per rispettare i tempi previsti dalla Delega fiscale, per lasciare poi spazio alla completa attuazione della Riforma nel tempo nell'arco dei cinque anni previsti. Al termine di questo lungo periodo, i proprietari immobiliari riceveranno nuovi valori e rendite che, secondo le intenzioni dei tecnici dell’Agenzia delle Entrate che hanno elaborato il piano, non saranno mai superiori ai prezzi e ai canoni di mercato, grazie agli abbattimenti forfettari del 30% per le case e del 20% per gli altri immobili. Inizialmente, si definiranno i compiti e le strategie da definire con i Comuni.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.