×
HOME

/

LAVORO

/

APPRENDISTATO E TIROCINI 2025

/

BORSE DI STUDIO PER IL GIAPPONE

Borse di studio per il Giappone

Aperte le iscrizioni per borse di studio biennali per laureati e laureandi. Scadenza 15 Aprile 2014

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il governo giapponese mette a disposizione delle borse di studio biennali per la partecipazione a un corso di studio di 24 mesi (a partire da aprile 2015) o 18 mesi (a partire da ottobre 2015)
Le borse danno diritto a:
• circa 1.000 euro al mese;
• la copertura delle spese di viaggio a/r;
• l’esonero dalle tasse universitarie.
Possono fare domanda i nati dopo il 2 aprile 1980, che siano laureati o artisti con titolo equipollente, oppure laureandi che prevedano di conseguire il titolo entro marzo 2015 (se intendono partire in aprile) o settembre 2015 (se intendono partire in ottobre).
Per partecipare è necessario avere una buona conoscenza della lingua giapponese o inglese. La conoscenza del giapponese è obbligatoria se si vuole frequentare un corso di studi che la richiede (ad esempio letteratura giapponese, storia del Giappone, o legislazione giapponese).
Le candidature saranno aperte dal 31 marzo al 15 aprile 2014 e dovranno pervenire al Ministero degli Affari Esteri tramite la procedura on line.
 Per maggiori informazioni: www.esteri.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO APPRENDISTATO E TIROCINI 2025 APPRENDISTATO E TIROCINI 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

APPRENDISTATO E TIROCINI 2025 · 30/01/2026 Progetti per l’Autoimpiego: aperti gli accreditamenti per gli enti formativi

Opportunità dal PNRR per soggetti Formatori: Progetto autoimpiego Cento Nor e Resto al SUd dal DL Coesione per donne giovani, SUD, gestito da Ente microcredito e Invitalia

Progetti per l’Autoimpiego: aperti gli accreditamenti per gli enti formativi

Opportunità dal PNRR per soggetti Formatori: Progetto autoimpiego Cento Nor e Resto al SUd dal DL Coesione per donne giovani, SUD, gestito da Ente microcredito e Invitalia

Dal benessere individuale al successo organizzativo: valore di counseling e coaching

Perché le aziende investono sempre di più in counseling e coaching

Fondo credito ai giovani per lo studio: riforma in vigore

Pubblicato il DPCM sul Fondo credito Giovani con nuove regole per i prestiti d'onore agli studenti . Requisiti e modalità di domanda . Gestione affidata a Consap

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.