HOME

/

SISTRI, SANZIONI RIMANDATE

Sistri, sanzioni rimandate

Un emendamento al Ddl di conversione del Mille proroghe sposta le sanzioni al 1° gennaio 2015. Fino a fine anno utilizzabili anche i registri cartacei

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nella seduta del 17 febbraio alla Camera aè  stato approvato un emendamento al testo del Ddl di conversione del decreto Milleproroghe (n.150/2013) che proroga l’applicazione delle sanzioni in caso di inadempienze nell’utilizzo del nuovo sistema di gestione e tracciabilità dei rifiuti speciali Sistri dal 1 Agosto prossimo al 1 Gennaio 2015.  Inotre fino alla stessa data viene permesso l’utilizzo di una gestione abbinata di gestione informatica e cartacea.  Ora il Dl Milleproroghe  deve tornare  al Senato per la definitiva conversione in legge (entro il 28 febbraio). Il 3 marzo parte l'obbligo per i produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi . Nel frattempo al Ministero dell’ambiente è stata convocata una riunione tecnica di monitoraggio delle fasi già svolte per alcuni soggetti obbligati per predisporre una semplificazione nelle procedure tecniche.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 19/02/2014

Questo del SISTRI è un "affare" molto interessante. Tutti gli autotrasportatori sono stati "obbligati" ad installare la macchinetta sui loro camion (costo 800/1.000 Euro), poi di proroga in proroga questa cosa non è mai entrata in funzione, anzi, si potrebbe proprio dire che non funziona proprio. Piacerebbe sapere, a questo punto, chi è il/i produttore/i di questo ageggio, quanti ne sono stati venduti e con quale utile, perchè, di sicuro, fino a questo momento l'unico soggetto ad aver tratto vantaggio da questo provvedimento è chi ha venduto la centralina. Per accontentare gli autotrasportatori, lo Stato potrebbe concedere di trasformare il costo sostenuto in credito d'imposta, ma questo equivarrebbe a scaricarne l'onere sulla collettività, per cui prepariamoci ....... O forse Renzi, in un "decreto semplificazioni burocratiche" riuscirà ad abolirlo senza che nessuno, subito subito se ne accorga.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.