×
HOME

/

MILLEPROROGHE: PUBBLICATI DUE DISTINTI DECRETI

Milleproroghe: pubblicati due distinti Decreti

Pubblicati il 30 Dicembre in Gazzetta Ufficiale i due decreti governativi n. 150 di proroga di termini e scadenze e n. 151 2013 con altre disposizioni indifferibili di carattere finanziario

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in data 30 dicembre 2013, due decreti legge, il n.150 e il n. 151, di proroga di termini e scadenze e altre disposizioni indifferibili di carattere finanziario, inizialmente riuniti nel cd. decreto Milleproroghe, bocciato dal Presidente Napolitano subito prima di Natale . I due Decreti , uniformati dal punto di vista dei contenuti, sono stati pubblicati lo stesso giorno sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 Serie Generale e  sono entrati in vigore il 31 dicembre 2013. Tra i principali provvedimenti ricordiamo le proroghe di termini per interventi emergenziali come la gestione commissariale della Costa Concordia, la gestione di fonti rinnovabili in Emilia; altre proroghe di termini di adempimenti della pubblica amministrazione come il bilancio degli enti locali, validità di autodichiarazioni per i permessi di soggiorno, invio telematico del certificato di gravidanza.
Tra i provvedimenti in materia finanziaria e fiscale del decreto n. 151 invece  si segnala la proroga della web tax al 1° luglio, delle detrazioni fiscali per spese di arredi anche se superiori alla spese di ristrutturazione, il  rifinanziamento con 35 milioni della card acquisti ( social card ) per il 2014.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.