×
HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

NUOVI CODICI TRIBUTO DESTINATI ALL'AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

Nuovi codici tributo destinati all'Agenzia delle Dogane e dei monopoli

I nuovi codici tributo riguardano gli apparecchi da divertimento e intrattenimento e la vendita di prodotti del tabacco a minori

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con le Risoluzioni n. 85/E e 86/E del 28 novembre, l'Agenzia delle Entrate ha istituito tre nuovi codici tributo per permettere la riscossione di entrate tributarie e extratributarie di pertinenza dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (ora Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli). Si tratta dei seguenti codici tributo: "5348" ticket non riscossi su apparecchi da divertimento ed intrattenimento Vlt; "5349" interessi attivi relativi alla gestione finanziaria della raccolta del gioco tramite gli apparecchi da divertimento ed intrattenimento; “5350” sanzioni pecuniarie amministrative ai sensi dell’art. 7, comma1, del Dl n. 158/2012, per consentire ai soggetti interessati il versamento delle sanzioni amministrative pecuniarie.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE · 09/02/2026 Minimum tax: Modello Globe per i gruppi

Modello di dichiarazione Globe per pagare l'imposta minima integrativa, l'imposta minima suppletiva e l'mposta minima nazionale dei gruppi

Minimum tax: Modello Globe per i gruppi

Modello di dichiarazione Globe per pagare l'imposta minima integrativa, l'imposta minima suppletiva e l'mposta minima nazionale dei gruppi

Dichiarazione dei redditi: tardiva entro il 29 gennaio con sanzione

Dichiarazione 2025 entro i 90 gg: 25 euro più le sanzioni sull’omesso/insufficiente versamento del saldo e degli acconti

Tasso Interesse legale passa all'1,60% dal 1° gennaio 2026

Saggio di interesse legale ulteriormente ridotto per l'anno 2026. Dal 1° gennaio 2026 passa dal 2% all'1,60%

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.