HOME

/

PEC NON REGISTRATA, I CHIARIMENTI SULLA PROCEDURA D'UFFICIO

PEC non registrata, i chiarimenti sulla procedura d'ufficio

La Camera di Commercio, passati tre mesi dalla sospensione della domanda, invita nuovamente la società a denunciare la PEC entro breve termine

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con parere n. 141955 del 29 agosto scorso, si è espresso in merito alle conseguenze per le società (costituite prima del 29.11.2008) che non rispettano l'obbligo di iscrivere il proprio indirizzo PEC nel Registro imprese. In particolare, il Ministero precisa che, in tal caso, se il Registro imprese riceve da una società una domanda di modifica della propria posizione iscritta al registro, la Camera di Commercio deve sospenderla in attesa dell'invio della PEC se non ancora dichiarata. Passati tre mesi, la Camera di Commercio invita la società a ripresentare entro breve termine la domanda di modifica completa di PEC. In caso di ulteriore rifiuto, l'ufficio invierà il fascicolo al Giudice del Registro e scatta la sanzione di cui all'art. 2630 del codice civile.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.