HOME

/

IL TERZO SETTORE CHIEDE GARANZIE SUI CONTROLLI FISCALI

Il Terzo settore chiede garanzie sui controlli fiscali

Riuniti il 22 luglio l’Agenzia delle Entrate e il Terzo settore per trovare soluzioni alle tematiche relative agli enti no profit

Ascolta la versione audio dell'articolo
Continua il dialogo tra l’Agenzia delle Entrate e il Terzo settore per trovare soluzioni condivise alle tematiche relative alla realtà di no profit. Ieri, 22 luglio 2010, nel secondo incontro tra il Fisco e una rappresentanza delle realtà del no profit a cui hanno preso parte anche referenti del Ministero del Lavoro e dell’Agenzia per le Onlus, sono state affrontate, in particolare, la semplificazione degli adempimenti e le problematiche connesse ai controlli degli enti no profit.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Luigia - 27/07/2010

Per aiutare il terzo settore ad essere veramente no-profit ci sarebbe bisogno di pochissime norma, uguali per tutti, chiare e semplici da applicare. Basta leggere il modello EAS per capire quanti e di quale raffinatezza sono i cavilli e le regole che regolano il no profit... inoltre se fare norme semplici è difficile per regolare situazioni complesse, almeno di potrebbe uniformarle uguali per tutti.....

vincenzo monco - 27/07/2010

la complessità delle norme civilistiche e tributarie impongoo al terzo settore una politica imprenditoriale, diversa dai principi di solidarietà sociale. Tale fatto contrasta con tutti gli statuti degli enti no profit. il Governo deve scegliere se spingere,come ha fatto, il no profit a comportamenti "di selvaggia imprenditoria", ovvero ,se non si vuole essere ipocriti,a correggere il tiro ridisegnando la mappa cromosomica del no profit.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.