Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

voucher baby sitter covid 19

blueorion

Utente
beh ma io posso risponderti per alcuni quesiti dove sono sicuro

3)ovviamenti si e rientra anche lo smart working e anche i giorni di malattia, IMPORTANTE non far combaciare i giorni di CIG o CIGD utilizzando i buoni nello stesso giorno ovvero se sei inCIG oCIGD il 24.03.2020 ovviamente non emett
In merito al punto 3) ti porto la mia esperienza.
Ottenuto bonus di 600, usufruiti di 480 per il periodo 5-12 marzo quando sia io che la mia compagna lavoravamo in ufficio.

A seguito ho chiesto anche i successivi 120 per arrivare al totale di 600 e li ho utilizzati su due giorni dove sia io che la mia compagna abbiamo lavorato.

Questo perché nel frattempo le nostre aziende hanno chiesto la cig e quindi abbiamo utilizzato delle giornate dove non abbiamo usufruito di tale sostegno al reddito.

Spero vada bene in questo modo, con l'asilo nido chiuso il disagio c'è stato eccome.
 

LaStefi

Utente
Buona sera, qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se è possibile ripartire il bonus tra baby sitter e centro ricreativo o se l'una esclude l'altro. Molte grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
 

Pippoduk

Utente
In merito al punto 3) ti porto la mia esperienza.
Ottenuto bonus di 600, usufruiti di 480 per il periodo 5-12 marzo quando sia io che la mia compagna lavoravamo in ufficio.

A seguito ho chiesto anche i successivi 120 per arrivare al totale di 600 e li ho utilizzati su due giorni dove sia io che la mia compagna abbiamo lavorato.

Questo perché nel frattempo le nostre aziende hanno chiesto la cig e quindi abbiamo utilizzato delle giornate dove non abbiamo usufruito di tale sostegno al reddito.

Spero vada bene in questo modo, con l'asilo nido chiuso il disagio c'è stato eccome.
esatto perfertto io ho fatto la stessa cosa
 

ste.ragni

Utente
Buongiorno. La mia domanda è questa, che penso possa interessare anche altri:
Sono in Cigo da marzo, a 10 ore a settimana. In pratica lavoro 6 ore invece di 8. Posso comunque ottenere il bonus baby sitter per pagare la babysitter? Grazie.
 

Pippoduk

Utente
Buongiorno. La mia domanda è questa, che penso possa interessare anche altri:
Sono in Cigo da marzo, a 10 ore a settimana. In pratica lavoro 6 ore invece di 8. Posso comunque ottenere il bonus baby sitter per pagare la babysitter? Grazie.
anche questa è una domanda in contrasto perche' in teoria non potresti ma in pratica, perche' all'atto della domanda ti dice che non sei percettore di altri strumenti a sostegno del reddito, ma in pratica tu la puoi usare nelle ore in cui non sei coperto da CIG.
 
Buonasera a tutti,

Posso aggiungere altre 2 domande?
E' possibile chiederlo anche se la babysitter è già assunta da oltre 5 anni con contratto regolare indeterminato? Non sarebbe un problema per la babysitter registrarsi sul sito INPS come lavoratore occasionale visto che lavora regolarmente da me da oltre 5 anni?

grazie tante
Luca
 
A quanto ho capito, si potrebbe fare ... La paura della signora è registrarsi come "prestatore occasionale" quando invece è fissa da tempo. Però, le ho spiegato che il bonus serve a pagare le ore aggiuntive a quelle già contrattuali ... non va a dichiarare nulla di falso visto che in ogni caso il bonus è relativo al covid e si va in deroga (dunque, qualcosa di eccezionale). Sto sbagliando? Lei potrebbe andare incontro a qualche rischio?

grazie mille
Luca
 
Alto