Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi, maternità, disoccupazione..

VPote

Utente
Aiuto! Dalla gestione vedo solo la Dsu corrente e cliccando sul pulsante blu con la chiavetta non posso fare nessuna operazione. In genere si apre la lista delle operazioni disponibili ma non c'è nulla...
 

Ale80

Utente
Buonasera.
Ho una bimba di 7 mesi, mia moglie ha usufruito della maternità e del congedo parentale, a Gennaio dovrà rientrare a lavoro.
Avendo problemi col mio lavoro ed essendo stato trasferito dopo 10 anni, se rassegno le dimissioni potrò usufruire della naspi?
Dove posso trovare il modulo per le dimissioni?
A chi lo devo portarle oltre che al datore di lavoro per l'approvazione?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 

domenico

Utente
Buonasera.
Ho una bimba di 7 mesi, mia moglie ha usufruito della maternità e del congedo parentale, a Gennaio dovrà rientrare a lavoro.
Avendo problemi col mio lavoro ed essendo stato trasferito dopo 10 anni, se rassegno le dimissioni potrò usufruire della naspi?
Dove posso trovare il modulo per le dimissioni?
A chi lo devo portarle oltre che al datore di lavoro per l'approvazione?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Salve Ale80, solo se hai usufruito del c.d. congedo parentale si potrà presentare domanda e ricevere domanda di disoccupazione, in questo caso le dimissioni dovranno essere convalidate c/o la direzione territoriale del lavoro (DTL).

Saluti
 

Ale80

Utente
Okay grazie percio' per accedere alla Naspi,devo prima obbligatoriamente usufruire del congedo parentale facoltativo anche io?
Se nn usufruisco anche io della parentale, la DTL puo' non convalidate le mie dimissioni?
Mia moglie ha usufruito di 6 mesi, io percio' dovrei chiedere prima i restanti 4 mesi e poi resentare le dimissioni genitore padre giusto?
Grazie Alessandro.
 

domenico

Utente
Okay grazie percio' per accedere alla Naspi,devo prima obbligatoriamente usufruire del congedo parentale facoltativo anche io?
Se nn usufruisco anche io della parentale, la DTL puo' non convalidate le mie dimissioni?
Mia moglie ha usufruito di 6 mesi, io percio' dovrei chiedere prima i restanti 4 mesi e poi resentare le dimissioni genitore padre giusto?
Grazie Alessandro.
Allora Alessandro: la convalida delle dimissioni ( entro l'anno del figlio) solo se benefici del congedo e per poter godere della disoccupazione;

se non benefici del congedo le dimissioni non devono essere convalidate dalla DTl.

Saluti
 

Ale80

Utente
Allora Alessandro: la convalida delle dimissioni ( entro l'anno del figlio) solo se benefici del congedo e per poter godere della disoccupazione;

se non benefici del congedo le dimissioni non devono essere convalidate dalla DTl.

Saluti
OK adesso ho capito, percio' per accedere alla disoccupazione dovrei prima usufruire del congedo per i 4 mesi restanti e poi presentare dimissioni come lavoratore padre.
Giusto?
GRAZIE Domenico!
 
Alto