Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due lavori...è possibile averli?

alice@

Utente
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se posso stipulare un contratto in somministrazione pur essendo titolare di p.iva. Si tratterebbe di due categorie di lavoro diverse, niente che rientri nel codice ateco della partita iva. Non ci vedo degli ostacoli ma ho il dubbio.. grazie in anticipo.
 

domenico

Utente
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere se posso stipulare un contratto in somministrazione pur essendo titolare di p.iva. Si tratterebbe di due categorie di lavoro diverse, niente che rientri nel codice ateco della partita iva. Non ci vedo degli ostacoli ma ho il dubbio.. grazie in anticipo.
Salve, in mancanza di condizioni ostative come nel caso di specie ( concorrenza-orario di lavoro-riposi giornalieri e settimanali), ritengo la risposta positiva.

Saluti
 

Jkluya

Utente
Buongiorno,
Recentemente ho firmato un contratto di lavoro come receptionist/portinaio notturno, 2 volte alla settimana, perciò lavoro dalle 20 , verso le 12 di notte mi metto a dormire per poi svegliarmi intorno le 7.30 e aspettare il cambio di turno alle 8. Nel contratto firmato le ore settimanali non sono scritte, suppongo perché può variare dato che è un contratto a chiamata.. il problema arriva ora.. 1 settiamana fa ho firmato un contratto in un azienda full time 40 ore settimanali da lun a ven 8 ore al gg.
E mi chiedevo se posso continuare così senza pagare ultoleriori tasse, dato che i giorni di riposo li ho, all hotel dormo pure e ho parlato col datore di lavoro all hotel e mi ha detto che nella busta paga avrebbe messo meno ore, così risolvo la situazione?
Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve, nel caso di specie è necessario garantire il riposo settimanale e giornaliero, le ore di lavoro settimanali non devono superare complessivamente le 48 ore (40+8), per il resto non è una soluzione che personalmente approvo riguardo al fatto che "nella busta paga avrebbe messo meno ore".

Saluti
 
Salve,ho un lavoro full time di 39ore settimanali,volevo sapere se è possibile effettuare un'altro lavoro in contemporanea con contratto a chiamata.

Grazie.
 

domenico_

Utente
Salve,ho un lavoro full time di 39ore settimanali,volevo sapere se è possibile effettuare un'altro lavoro in contemporanea con contratto a chiamata.

Grazie.

Salve, nella fattispecie è necessario osservare la durata dell'orario di lavoro settimanale che non può essere superiore a 48 ore; deve rispettarsi altresi il riposo settimanale e infine il riposo giornaliero ( 11 ore ), senza trascurare eventuali divieti imposti dal ccnl/aziendale/ecc.

Saluti
 
Salve ragazzi vi scrivo perché vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda un secondo lavoro: io sono un collaboratore scolastico 36 ore settimanali se voglio integrare un secondo lavoro solo di sabato come cameriere o cuoco per esempio lo posso fare fino a quante ore posso arrivare ?
 

domenico_

Utente
Salve ragazzi vi scrivo perché vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda un secondo lavoro: io sono un collaboratore scolastico 36 ore settimanali se voglio integrare un secondo lavoro solo di sabato come cameriere o cuoco per esempio lo posso fare fino a quante ore posso arrivare ?
Salve, si può avere un'ulteriore rapporto di lavoro anche nel caso di interesse, tuttavia è necessaria la richiesta e l'indispensabile autorizzazione.

Saluti
 
Alto