Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due lavori...è possibile averli?

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico, una domanda, cosa succede se un lavoratore lavora in smart working in due aziende in contemporanea come dipendente full time? Viene beccato subito dall'INPS ? Ha problemi anche a livello legale?

Grazie in anticipo
Salve, a prescindere dall'inps, è mio parere che lo smart working in due aziende in contemporanea come dipendente full time non sia possibile, questo in considerazione del fatto che la legge come nel caso di specie, prevede che l'attività deve svolgersi entro i limiti di durata massima dell'orario di lavoro giornaliero e settimanale, derivanti dalla legge e dalla contrattazione collettiva.

Saluti
 

Squiddi

Utente
Salve, a prescindere dall'inps, è mio parere che lo smart working in due aziende in contemporanea come dipendente full time non sia possibile, questo in considerazione del fatto che la legge come nel caso di specie, prevede che l'attività deve svolgersi entro i limiti di durata massima dell'orario di lavoro giornaliero e settimanale, derivanti dalla legge e dalla contrattazione collettiva.

Saluti
Ma infatti l'orario è sempre 8 ore al giorno ma per due aziende insieme, quindi il riposo viene rispettato.
 

domenico_

Utente
Domenico mi conviene disdire il contratto firmato con una delle due aziende così sono sicuro di non avere problemi ? Pago una penale se disdico una lettera di assunzione 10 giorni prima di iniziare ?
Ritengo sarà apprezzato dal datore di lavoro è comunque avrai fatto cosa corretta, per la penale, se non prevista nella lettera/contratto di assunzione non esiste il problema.
 

Squiddi

Utente
Ritengo sarà apprezzato dal datore di lavoro è comunque avrai fatto cosa corretta, per la penale, se non prevista nella lettera/contratto di assunzione non esiste il problema.
Infatti alla fine ho disdetto la lettera di assunzione da una delle due aziende...
Cosa avrei rischiato se lavoravo in smart working per due aziende in contemporanea ognuna all'insaputa dell'altra?
 

Boccio

Utente
Buongiorno a tutti, ho un contratto full time 40h privato a tempo indeterminato, se saltuariamente, non superando le 48h settimanali e il discorso dei riposi (11h e 24h il weekend) , andassi a dare una mano in una piccola azienda privata di altro settore, di un conoscente, quindi non più di 8h settimanali,che tipo di rapporto di lavoro converrebbe , tipo prestazioni occasionale,a chiamata, voucher.... Grazie
 

bom

Utente
Buongiorno Domenico.
Ho un contratto full time 40h CCLN metalmeccanica industria impiegato. Posso cumularlo con un contratto in somministrazione da 8 ore settimanali nel weekend presso un supermercato?
 
Ultima modifica:
Alto