Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due lavori...è possibile averli?

domenico

Utente
Re: Riferimento: Due lavori...è possibile averli?

Salve Roberto, a mio parere l'utilizzo dei voucher per qualche ora al mese potrebbe essere una soluzione.

Saluti domenico
 

NinaNina

Utente
Buona sera, io svolgo un lavoro part-time orizzontale 25 ore settimanali tempo indeterminato contratto di domestica 6gg su 7 domenica libero. Avrei possibilità di svolgere un altro lavoro part-time senza superare 40ore settimanali, con una impresa di pulizie in un centro commerciale, e ovviamente nelle ore libere della giornata. Unica cosa svolgendo due lavori non avrei giorni di riposo. E vorrei sapere se c'è qualche tassa o cose del genere per chi svolge due lavori. Comunque il secondo lavoro sarebbe con contratto al termine mese per mese intanto, poi 3 mesi. Grazie buona serata.
 

domenico

Utente
Salve NinaNina, in risposta a interpello il ministero del lavoro ha precisato che “nelle ipotesi di cumulo di più rapporti di lavoro a tempo parziale con più datori di lavoro, resta fermo l’obbligo del rispetto dei limiti di orario di lavoro e del diritto al riposo settimanale del lavoratore, come disciplinati dal d.lgs. n. 66/2003”.

Saluti domenico
 
Salve a tutti, allora io lavoro con un agenzia per delle giornate in farmacia per la prevenzione sul diabete, sono dovuta entrare come Socio cooperativa per poi come contratto mi hanno fatto un indeterminato a chiamata senza obbligo di risposta, (assurdo) .....una farmacia mi vorrebbe assumere per 4 mesi come commessa a tempo determinato , lavorerò 3 ore al giorno dal lunedì al sabato, vorrei capire se l'uno e altro possono coesistere oppure con l agenzia mi conviene chiedere un contratto diverso....mhaaaa , spero possiate aiutarmi
 

domenico

Utente
Salve Federica, , il lavoro c.d. a chiamata può essere senza ovvero con obbligo di risposta ( nel caso ultimo è prevista una indennità chiamata di disponibilità), essendo nel caso di specie il contratto senza obbligo di risposta, ritengo possibile l'ulteriore rapporto di lavoro a termine.

Saluti
 

Clara7

Utente
Buongiorno
Io lavoro come impiegata in un'azienda privata con contratto a tempo indeterminato di 40 ore settimanali. Mi è arrivata una convocazione di supplenza in una scuola per un totale di 18 ore settimanali. Vorrei sapere se posso accettare la convocazione. Grazie 1000.
 

domenico

Utente
Salve Clara, la risposta è negativa, la durata settimanale (7 gg) dell'orario di lavoro non può superare le 48 ore compreso lo straordinario.

Saluti
 

Nagiacul

Utente
Buongiorno, se possibile avrei una domanda anch'io. Lavoro con contratto a tempo indeterminato in una Media Company. Avrei la possibilità di pubblicare un mio romanzo con un'altra società e una casa di produzione cinematografica mi ha chiesto una sceneggiatura. In questo caso posso procedere liberamente? Devo chiedere permessi? In fondo immagino che queste attività si possano configurare come "vendite", non come ulteriori rapporti di lavoro. Esatto? Grazie mille.
 
Alto