Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due lavori...è possibile averli?

schetti90

Utente
Buonasera, una domanda.. lavoro a tempo pieno in uno studio notarile 40 ore a settimana 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì volevo sapere se potevo svolgere un secondo lavoro interinale notturno (inventario 4 - 5 ore) durante la settimana. Grazie
 

Ros38

Utente
Dipendente statale a tempo ind. full time ore di lavoro 6,10 per ogni turno mattutino o pomeridiano, considerato l'altra parte della giornata libera, vivo fuori casa quindi spese affitto bollette etc cerco assolutamente un altro impiego in struttura alberghiera stagionale, che tipo di contratto possono farmi agevolando sia loro che mi assumono sia me che non devo pagare fior fiori di soldi allo stato?
 

Buozzi

Utente
Buongiorno,
Mi trovo nella situazione di avere un contratto di 40 ore a tempo det. In Olanda.Adesso però ho ricevuto una proposta da una azienda italiana. Sospendendo il contratto in essere,quindi senza ricevere stipendio e contributi, posso sottoscrivere l’altro contratto, che risulta anch’esso di 40ore a tempo det?
 

domenico

Utente
Dipendente statale a tempo ind. full time ore di lavoro 6,10 per ogni turno mattutino o pomeridiano, considerato l'altra parte della giornata libera, vivo fuori casa quindi spese affitto bollette etc cerco assolutamente un altro impiego in struttura alberghiera stagionale, che tipo di contratto possono farmi agevolando sia loro che mi assumono sia me che non devo pagare fior fiori di soldi allo stato?
Salve, nella fattispecie è necessaria l'autorizzazione dell'amministrazione in caso contrario è preclusa qualsiasi altra attività subordinata/autonoma.

Saluti
 

Klajdi

Utente
Buonasera, una domanda.. lavoro a tempo pieno in una ditta metalmeccanico da 12 anni a 40 ore a settimana 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì volevo sapere se potevo svolgere un secondo lavoro come NCC o TAXI durante la settimana o fine settimana con un contratto a chiamata o part time con poche ore e possibile?? E per non ammazzarmi di tasse come mi devo comportare con le ore lavorative?? Sono obbligato ad avertire la azienda per il secondo lavoro o no?? Grazie mille ☺
 

domenico

Utente
Buonasera, una domanda.. lavoro a tempo pieno in una ditta metalmeccanico da 12 anni a 40 ore a settimana 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì volevo sapere se potevo svolgere un secondo lavoro come NCC o TAXI durante la settimana o fine settimana con un contratto a chiamata o part time con poche ore e possibile?? E per non ammazzarmi di tasse come mi devo comportare con le ore lavorative?? Sono obbligato ad avertire la azienda per il secondo lavoro o no?? Grazie mille ☺
Salve, è espressamente previsto dal ccnl il divieto di altra attività presso altre aziende diverse da quella da cui dipendi.

saluti
 
Salve volevo chiedere un informazione... attualmente lavoro con un contratto a progetto in un call center... ora però mi hanno offerto un altro lavoro di 36 ore settimanali .... è possibile fare entrambi i lavori?
 

domenico

Utente
Salve volevo chiedere un informazione... attualmente lavoro con un contratto a progetto in un call center... ora però mi hanno offerto un altro lavoro di 36 ore settimanali .... è possibile fare entrambi i lavori?

Salve, fatto salvo problemi di concorrenza, ecc, sarà necessario garantire le 11 ore di riposo giornaliero nell'arco di 24 ore; l'orario massimo di lavoro (media 48 ore per ogni periodo di 7 giorni); il riposo settimanale.

Se rispettato quanto sopra, non ci sono ragioni di impedimento.

Saluti
 
Buongiorno, ho un contratto di lavoro di 16 ore a tempo indeterminato nel weekend in un'azienda metalmeccanica.
A breve mi laureerò, se trovassi un lavoro in un'altra azienda, potrei lavorare 40 ore settimanali nella nuova azienda facendo per qualche mese due lavori?

Parlerei con entrambe le aziende, e chiederei di avere un giorno di riposo settimanale come richiesto dalla legge.

Grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno, ho un contratto di lavoro di 16 ore a tempo indeterminato nel weekend in un'azienda metalmeccanica.
A breve mi laureerò, se trovassi un lavoro in un'altra azienda, potrei lavorare 40 ore settimanali nella nuova azienda facendo per qualche mese due lavori?

Parlerei con entrambe le aziende, e chiederei di avere un giorno di riposo settimanale come richiesto dalla legge.

Grazie
Salve, non è sufficiente il solo rispetto del riposo settimanale, la legge stabilisce che dovranno rispettarsi le 11 ore di riposo giornaliero e le 48 ore ( comprese 8 ore di lavoro straordinario) di lavoro settimanali.

Saluti
 
Alto