×
HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

/

ATTUALITÀ IN PILLOLE

Attualità in Pillole

Sisma in Emilia: Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici

Pubblicato il DL n. 74 del 6.06.2012 recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e il 29 maggio 2012.

Sospensione dei termini a favore dei contribuenti colpiti dal Sisma del 20 maggio in Emilia Romagna

DM del 1.06.2012 concernente la <b>sospensione dei termini per l'adempimento degli obblighi tributari con scadenza tra il 20 maggio e il 30 settembre</b> a favore dei contribuenti colpiti dal sisma del 20 maggio 2012 verificatosi in Emilia Romagna; <b>Attenzione però</b>, il Decreto precisa anche che <b>le ritenute già operate in qualità di sostituti d'imposta devono comunque essere versate</b>.

4 Decreti per certificare e compensare i crediti e ridare liquidità alle aziende

Ieri 22 maggio è stato presentato il pacchetto di iniziative da parte del Governo Monti, comprendente in particolare <b>2 Decreti certificazione e 1 Decreto compensazioni</b>, <b>per accelerare e sbloccare i ritardi dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni</b> e fornire quindi liquidità alle aziende mediante il supporto del sistema bancario o attraverso compensazioni di crediti e debiti nei confronti delle stesse.

Delega Fiscale: il Disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri

Ecco il testo del Disegno di legge sulla Delega Fiscale (Riforma del Sistema Fiscale), recante disposizioni per la revisione del sistema fiscale, approvato ieri 16 aprile dal Consiglio dei Ministri

La bozza del decreto fiscale

È previsto per venerdì prossimo, al tavolo del Consiglio dei ministri, il <b>decreto semplificazioni fiscali</b>. Confermato il taglio alle tasse, ma non da subito. La decisione sembra per ora rinviata al 2014, dopo il pareggio di bilancio, ma Monti non esclude un'anticipazione.

Misure ambientali straordinarie e urgenti: Il Decreto del 25.01.2012 n. 2

Arrivano le misure urgenti e straordinarie in materia ambientale con Decreto del 25.01.2012 n. 2; le novità riguardano gli interventi in materia di rifuti nella regione Campania, disposizioni in materia di commercializzazione di sacchi per asporto merci nel rispetto dell'ambiente (buste biodegradabili) e materiali di riporto

Decreto Liberalizzazioni: ecco il testo definitivo pubblicato in Gazzetta

Pubblicato in GU n. 19 del 24.01.2012, il testo definitivo del <b>Decreto Liberalizzazioni</b> (c.d. Decreto Cresci-Italia), DL n.1 del 24.01.2012, contenente Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, entrato in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale

Legge Comunitaria 2010 approvata dal Governo Monti

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge Comunitaria 2010 (Legge del 15 dicembre 2011 n. 217) contenente disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee

Pec per i Grandi contribuenti - le istruzioni per comunicare con il Fisco

Tutti i grandi contribuenti dovranno segnalare la casella di posta elettronica certificata, in quanto a partire da gennaio 2012 sarà attivo un nuovo canale di comunicazione dedicato al dialogo tra loro e l’Agenzia delle Entrate in merito alle attività di accertamento e rimborsi

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.