HOME

/

LAVORO

/

PROFESSIONE COMMERCIALISTA, ESPERTO CONTABILE, REVISORE

/

«CORRISPETTIVI SMART», UNA SOLUZIONE DIGITALE PER COMMERCIALISTI E ESERCENTI

«Corrispettivi SMART», una soluzione digitale per commercialisti e esercenti

La digitalizzazione sarà un elemento importante alla ripresa post – epidemia. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia introduce una nuova soluzione.

Ascolta la versione audio dell'articolo

La digitalizzazione sarà un elemento importante alla ripresa post – epidemia. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia introduce una nuova soluzione che consente di incrementare il tasso di automazione e digitalizzazione degli Studi. L’obiettivo è permettere ai professionisti di concentrarsi sulla consulenza strategica.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, esprime la vicinanza e l’attenzione alla clientela anche guardando al dopo – epidemia, un periodo che sarà denso e complicato e che necessiterà del massimo dell’automazione possibile per dar modo ai commercialisti di concentrarsi nella consulenza alle imprese commerciali ed artigiane impegnate in un riavvio quanto mai problematico.

 “Rendere automatico, semplice e gestibile ciò che viene richiesto dalle nuove norme significa affiancare la categoria dei commercialisti per sostenerli in un’evoluzione professionale nel pieno della sua maturazione, anche in tempi complessi come quello attuale.” afferma Angeleri, “Pur in presenza di un’emergenza sanitaria globale vogliamo sostenere i nostri clienti con soluzioni e innovazioni che fortifichino le loro attività e questa nostra nuova soluzione rappresenta un ulteriore passo verso l’evoluzione digitale che permette la crescita, la gestione e la salvaguardia del lavoro sia del commercialista sia della sua clientela

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta dunque una nuova soluzione ideale sia per i commercialisti sia per i loro clienti pubblici esercenti.

Come è noto, la Legge di Bilancio 2019 richiede agli esercenti al dettaglio e soggetti assimilati la memorizzazione elettronica e l’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all'Agenzia delle Entrate.

L’obbligatorietà è prevista a scaglioni, inizialmente per gli esercizi con un volume d’affari superiore ai €400mila e successivamente, a partire dal 1°luglio 2020, per tutti gli altri esercizi.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato la soluzione «Corrispettivi SMART», perfettamente adeguata sia per i commercialisti sia per gli esercenti.

«Corrispettivi SMART» è la soluzione che permette allo Studio di recuperare e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei propri clienti dotati di Registratore Telematico.

La nuova soluzione semplifica la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al Registro dei Corrispettivi “virtuale”, alimentato automaticamente e integrabile dal cliente.

Per i moltissimi Studi che seguono un numero rilevante di clienti nel mondo del commercio al dettaglio ciò significa risparmiare tempo nella contabilizzazione, ridurre gli errori di imputazione e fornire al cliente un servizio customizzato.

Infatti la nuova soluzione consente agli Studi di offrire ai propri clienti anche un servizio di consulenza ad alto valore in termini di statistiche e analisi sull’andamento del business.

L’esercente cliente dello Studio dotato di Registratore Telematico potrà accedere a un’area web integrata in Fattura SMART, con la stessa interfaccia utente e per un utilizzo su qualsiasi dispositivo,anche su smartphone. Da questa area web potrà fruire di grafici e statistiche sull’andamento del business alimentate in automatico dal sistema,

gestire un registro dei corrispettivi “virtuale”, anch’esso aggiornato in automatico con il file dei corrispettivi prodotto dal Registratore Telematico, per avere evidenza

di tutte le entrate giornaliere e integrare i dati con informazioni da trasmettere allo Studio

La digitalizzazione, la semplificazione e l’automazione dei flussi e dei processi troveranno nella nuova soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia una sintesi in risposta alle esigenze del legislatore, del contribuente e dell’intermediario, il commercialista italiano.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CORSI ACCREDITATI PER COMMERCIALISTI E REVISORI LEGALI 2024 · 20/03/2024 Esami di stato revisori legali 2023 dal 27 maggio

Definite le date dell'Esame di abilitazione per la professione di revisore legale sessione 2023 : ecco il diario e le istruzioni

Esami di stato revisori legali 2023 dal 27 maggio

Definite le date dell'Esame di abilitazione per la professione di revisore legale sessione 2023 : ecco il diario e le istruzioni

Contributi Ragionieri 2024: minimi, aliquote e scadenze

Aliquote, minimi e massimali e causali per il versamento dei contributi previdenziali alla Cassa ragionieri e periti commerciali. Prossima scadenza 16 aprile 2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.