incentivi alle imprese giovanili e femminili

Rassegna stampa Pubblicato il 17/04/2018

Ricerca di personale 2018: Dental pro, Trenord e Esselunga

Offerte di lavoro per aziende e catene di livello nazionalle . In corso i Jobs days di selezione per le campagne di assunzione 2018.

 Sul sito ministeriale Cliclavoro.gov.it, vengono segnalate alcune importanti campagne di assunzione personale.  Si tratta in particolare di 

  • TRENORD , per 150 macchinisti e capitreno  ;
  • ESSELUNGA per addetti commerciali.
  • DENTAL PRO per 60 responsabili e addetti alla clientela

1.  L’azienda del trasporto pubblico lombardo, Trenord, prosegue con il piano di assunzione con offerte di lavoro per macchinisti e capitreno. Per il 2018 sono previste 150 assunzioni da parte dell’azienda.  le sedi di lavoro sono : Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

Il capotreno deve svolgere attività di assistenza ai clienti a bordo, svolgere attività di vendita, garantire la puntualità, fornire informazioni e controllare i biglietti. Per candidarsi è necessario essere diplomati o laureati, avere una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di risolvere i problemi e gestire lo stress. . Per la figura del macchinista è richiesto il diploma o la laurea, conoscenza dell’inglese; Per entrambe le figure richiesta la  disponibilità a lavorare con turni e nei giorni festivi. Per candidarsi bisogna collegarsi alla pagina Trenord lavora con noi e compilare il form.

2. La catena della grande distribuzione alimentare Esselunga  organizza dei Job Days su tutto il territorio nazionale per la selezione di personale da inserire all’interno di Supermarket e Superstore. L'evento è a numero chiuso ed  è rivolto solo a coloro che  dopo essersi  registrati al sito Esselunga Job e compilato il form, saranno considerati  in linea con i requisiti richiesti e verranno convocati con una mail . Si richiedono buone capacità organizzative, orientamento al cliente e spirito di iniziativa. Partecipando al Job Day, i candidati hanno la possibilità di conoscere l’azienda e di incontrare le persone incaricate della selezione del personale. Durante l’evento, infatti, viene presentata inizialmente l’azienda Esselunga e le sue dinamiche interne e, a seguire, vengono effettuati i colloqui individuali con i selezionatori.

Il prossimo appuntamento è previsto a Roma il 21 maggio 2018, per il quale la scadenza iscrizioni è fissata al  22 aprile 2018.  Il successivo sarà a Brescia il 7 giugno 2018 e le iscrizioni apriranno il 23 aprile 2018.

3. per il  Gruppo odontoiatrico privato Dentalpro, invece sono in corso il 17 e il 18 a Milano le selezioni per l’assunzione di 60 nuove figure tra Responsabili Pazienti e Responsabili di Centro odontoiatrico. DentalPro prevede l’apertura di 25 nuovi centri in Italia . Per partecipare alle tre giornate e alle selezioni è necessario candidarsi sul sito. Le figure che verranno selezionate dovranno gestire i pazienti per tutti le attività non cliniche e non devono provenire obbligatoriamente dal settore odontoiatrico, ma si richiede esperienza nel gestire un team e i clienti in ambito b2c.Importante avere un’ottima capacità relazionale e sapere raggiungere gli obiettivi periodici.Per maggiori informazioni  www.DentalPro.it.

 

Sull'inserimento nel mondo del lavoro ti possono interessare :

Contratto di apprendistato 2018  (Scheda informativa)

Guida alle agevolazioni all'assunzione 2018 (e book)

Apprendistato professionalizzante over 29 per percettori di disoccupazione (Scheda)

 

Fonte: Fisco e Tasse





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)