HOME

/

DIRITTO

/

TERZO SETTORE E NON PROFIT

/

MOBILI GRATIS DALLE ENTRATE ALLA CROCE ROSSA E NO PROFIT: DOMANDE ENTRO IL 10.06

Mobili gratis dalle Entrate alla Croce rossa e no profit: domande entro il 10.06

L’Agenzia delle Entrate cede gratuitamente alcuni arredi come armadi, poltrone, scrivanie della Direzione del Molise alla Croce Rossa Italiana e ad altri enti pubblici e no profit

Ascolta la versione audio dell'articolo

Cessione gratuita dei beni mobili non informatici, non più utilizzabili, iscritti nell’inventario dell’Agenzia delle Entrate. 

Armadi, poltrone, scrivanie sono alcuni dei beni che l’Agenzia delle Entrate del Molise cede gratuitamente poiché non più in uso dalla Direzione ma ancora perfettamente utilizzabili. I destinatari sono alcuni enti pubblici, OdV e no profit e prioritariamente la Croce Rossa Italiana.

È quanto chiesto dal direttore Generale del Molise all’apposita Commissione che, accertata la correttezza della procedura, dichiara lo stato fuori uso dei beni descritti nell’elenco allegato all’avviso del 15.05.2023 della Direzione Regionale del Molise.

1)Destinatari cessione gratuita degli arredi

I beni indicati nell’allegato 1 Elenco beni in cessione, sono ceduti gratuitamente in via prioritaria alla Croce Rossa Italiana e nel caso in cui tale cessione rimanesse inesitata o incompleta, ai seguenti Enti destinatari, secondo il seguente ordine di priorità, indipendentemente dalla data di ricezione dell’istanza avanzata dal richiedente:
1. altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine);

2. organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri  operanti in Italia e all’estero per scopi umanitari;

3. altre Pubbliche Amministrazioni;

4. altri Enti no profit (ONLUS, Pro Loco, parrocchie, enti di promozione sociale);

5. associazioni che debbono appartenere ad almeno una delle seguenti categorie:

a) associazioni ed Enti iscritti nell’apposito registro associazioni;

b) fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica senza fini di lucro;

c) associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 c.c. che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile desumere l’assenza di finalità lucrative;

d) altri Enti e Organismi, non ricompresi nei punti precedenti, la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.

Si fa presente che solo a parità di grado di preferenza si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione della domanda.

2)Come visionare i beni ceduti gratuitamente

I beni elencati nell’allegato 1 dell’avviso in esame, si trovano presso la sede della Direzione Regionale, in Piazzale Palatucci, n. 10/A, a Campobasso.

È possibile visionare i beni in cessione previo appuntamento telefonico da concordare  contattando, dal 15 al 31 maggio 2023, nella fascia oraria 9:30 - 11:30, i seguenti  numeri:

  • Sig. Emilio Bagnoli, tel. 0874 425 002;
  • Sig. Umberto Sabelli, tel. 0874 425 080.

3)Modalità di presentazione della domanda

Per le richieste di cessione gratuita dei beni  è necessario utilizzare esclusivamente il modulo unito al bando.

In tale modulo, in merito ai beni per i quali si intende ottenere la cessione gratuita, devono essere indicati:

  • i riferimenti numerici e
  • la loro descrizione.

I dati in questione si trovano sempre nell’elenco “allegato 1” di cui sopra. 

Per gli enti diversi dalla Croce Rossa è necessario specificare la tipologia del soggetto richiedente selezionando la categoria tra quelle indicate nel modello di richiesta e indicando la data di iscrizione al relativo elenco.

Le domande devono pervenire entro il 10.06.2023 nelle seguenti modalità alternative:

  • all’indirizzo Pec [email protected] oppure
  • mediante consegna diretta all’Agenzia delle entrate, direzione regionale del Molise, Ufficio gestione risorse, in Piazzale Palatucci, n. 10/A, Campobasso

La richiesta dovrà essere presentata dal legale rappresentante dell’ente o persona a ciò delegata ed essere sottoscritta digitalmente ovvero con firma autografa corredata da una copia del documento di identità in corso di validità.

4)Quando ritirare i beni assegnati

Con la definizione e la pubblicazione della graduatoria sul sito Internet della Direzione Regionale del Molise dell’Agenzia delle Entrate, gli enti beneficiari saranno contattati per concordare il termine entro il quale, a propria cura e spese, sarà possibile ritirare i beni assegnati.

Si consiglia la lettura dell'eBook: Bilanci e rendiconti Enti del Terzo settore eBook 2023

Allegati

Avviso cessione gratuita beni fuori uso dr molise
Allegato 1 elenco beni avviso cessione gratuita beni fuori uso dr Molise
Modulo richiesta assegnazione avviso cessione gratuita beni fuori uso dr Molise allegato2
Fonte immagine: Foto di Pexels da Pixabay

Tag: TERZO SETTORE E NON PROFIT TERZO SETTORE E NON PROFIT

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 23/04/2024 Finanziamenti INAIL formazione su reinserimento disabili: faq

Pubblicate le faq sui finanziamenti INAIL per progetti di formazione e informazione ai fini dell'integrazione di disabili da lavoro. Tutte le istruzioni. Domande dal 6 maggio

Finanziamenti INAIL  formazione su reinserimento disabili:  faq

Pubblicate le faq sui finanziamenti INAIL per progetti di formazione e informazione ai fini dell'integrazione di disabili da lavoro. Tutte le istruzioni. Domande dal 6 maggio

Sport di tutti Carceri: contributi per ASD, SSD, domande dal 7 maggio

Progetto sport di tutti rivolto a ASD e SSD con agevolazioni per progetti volti a valorizzare lo sport delle categorie giovanili fragili: domande su apposita Piattaforma

5xmille ONLUS e ASD: domande entro il 10 aprile

Le Entrate pubblicano l'elenco permanente 2024 delle ONLUS ai fini del 5xmille. Riepilogo delle regole per tutti gli enti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.