HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

/

CONCORSI APERTI PER AMMINISTRATIVI: 96 POSTI

9 minuti, Redazione , 10/03/2020

Concorsi aperti per amministrativi: 96 posti

Dettagli e link a nuovi concorsi pubblici per collaboratori e istruttori amministrativi presso Comuni e Province: in scadenza a marzo e aprile 2020

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nelle Gazzette Ufficiali  di febbraio e marzo 2020 sono stati pubblicati molti avvisi di concorsi pubblici per la selezione di figure amministrative:  collaboratori, istruttori o funzionari di vari livelli in enti locali di tutta Italia. Ecco l'elenco dei posti a disposizione con il link all'avviso e l'indicazione per il bando dove trovare tutte le informazioni per la partecipazione, suddivisi per date di scadenza

CONCORSI IN SCADENZA A MARZO 2020

COMUNE DI ARCONATE (MI)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI BARI

 (scad. 16 marzo 2020) Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di ventisei posti di vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato, tra cui otto posti di addetto registrazione dati, categoria B3.   

COMUNE DI BORGO VIRGILIO 

(scad. 12 marzo 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali ed indeterminato.

COMUNE DI CABELLA LIGURE

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi demografici, segreteria e affari generali. 

COMUNE DI CASTEL MELLA (BS)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato, di cui due posti a tempo pieno, uno riservato alle categorie protette , ed un posto a tempo parziale 50%. 

COMUNE DI CERANO (NO)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI CERIALE (SV)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico per la copertura di un posto di tecnico servizi amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area urbanistica edilizia privata demanio. 

COMUNE DI GRADO TS

CONCORSO (scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico per la copertura di tre posti di funzionario amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI MONTEMURRO

(scad. 15 marzo 2020) Conferimento dell'incarico di responsabile dell'area amministrativa contabile, categoria D, della durata di tre anni 

COMUNE DI MONTICELLO CONTE OTTO (VI)

 (scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale trenta ore ed indeterminato, per il settore amministrativo.

COMUNE DI PIEVE DEL CAIRO

(scad. 15 marzo 2020) Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI SIDDI (Sud Sardegna)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-informatico, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, per il servizio affari generali. 

COMUNE DI TORRE ANNUNZIATA (NA)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di posti di diverse figure professionali, a tempo indeterminato pieno e/o parziale, tra cui : due istruttori direttivo contabile, categoria D;     due istruttori amministrativi, categoria C, part-time  diciotto ore/sett.; 

COMUNE FONTANELLA BARBATA (BG)

(scadenza 15 marzo 2020) concorso per la copertura di un posto di collaboratore professionale amministrativo - messo comunale, categoria B, a tempo parziale diciotto ore ed indeterminato. 

PROVINCIA DI LECCO

PROVINCIA DI SIENA

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di esperto servizi amministrativo-contabili, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. 

UNIONE DEI COMUNI TERRE DI PIANURA DI CASTENASO (BO)

(scad. 15 marzo 2020) Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per il Comune di Budrio, di cui un posto riservato al personale interno. 

UNIONE DEI COMUNI DELLA VIA EMILIA PIACENTINA DI ROVELETO DI CADEO

(scad. 14 marzo 2020) Selezione pubblica per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio di polizia locale del Comune di Cadeo.

UNIONE MONTANA DI COMUNI DELLE VALLI DI LANZO, CERONDA E CASTERNONE DI CERES (TO)

(scad. 15 marzo 2020) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo determinato e parziale ventuno ore settimanali, per l'ufficio segreteria/assistenza. 

UNIONE DEI COMUNI DELLA VAL D'ENZA DI MONTECCHIO EMILIA

(scad. 12 marzo 2020) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio bilancio e affari finanziari del Comune di Bibbiano.

UNIONE MONTANA FELTRINA - FELTRE (BL)

UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DI COLLECCHIO NELL'EMILIA

(scad. 12 marzo 2020)Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, riservato alle categorie protette  per l'U.O.C. Servizi culturali, turismo e risorse umane del Comune di Collecchio.

UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE DELLE VALLI E DELLE DOLOMITI FRIULANE DI MANIAGO

CONCORSI IN SCADENZA AD APRILE 2020


COMUNE DI ALLUMIERE (scad. 5 aprile 2020) -www.comune.allumiere.rm.it - sezione bandi e concorsi

Concorso pubblico per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva del 50% per il personale interno. 

COMUNE DI BARDOLINO (scad. 5 aprile 2020) - www.comune.bardolino.vr.it

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato alle Forze armate.
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI CANZO  (scad. 7 aprile 2020) - www.comune.canzo.co.it
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI CORDIGNANO (scad. 5 aprile 2020) - www.comune.cordignano.tv.it
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

COMUNE DI GROTTAMMARE  (scad. 5 aprile 2020) - www.comune.grottammare.ap.it

  • Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali.
  • Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale ventiquattro ore settimanali, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. 

COMUNE DI LAIGUEGLIA  (scad. 5 aprile 2020)   www.comunelaigueglia.net
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI MOTTA DI LIVENZA (scad. 5 aprile 2020) -www.mottadilivenza.net 
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (20E03097)Pag. 27

COMUNE DI ORBETELLO (scad. 5 aprile 2020) - www.comune.orbetello.gr.it 

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno e due posti riservati ai volontari delle Forze armate. 
  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.

COMUNE DI PADOVA  (scad. 6 aprile 2020) www.padovanet.it 

Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI PANDINO (scad. 5 aprile 2020) -  www.comune.pandino.cr.it nella sezione concorsi. 
Concorso pubblico, per esami, per la copertura con contratto di formazione e lavoro, di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali, per l'area affari generali servizi demografici.

COMUNE DI PETRELLA TIFERNINA (scad. 5 aprile 2020) -www.comune.petrellatifernina.cb.it
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore, categoria C, a tempo indeterminato e parziale ventisette ore settimanali, per l'area amministrativa.

COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE (scad. 5 aprile 2020) -   www.comunesml.it 
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.


COMUNE DI SIDERNO (scad. 5 aprile 2020)  - www.comune.siderno.rc.it

  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato

COMUNE DI VIBONATI (scad. 5 aprile 2020) - www.comune.vibonati.salerno.it

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore amministrativo contabile, categoria B, a tempo indeterminato e parziale al 50%. 
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo contabile, categoria B, a tempo indeterminato e pieno. 
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.

PROVINCIA DI LUCCA (scad. 5 aprile 2020)  -  www.provincia.lucca.it

Concorso pubblico per la copertura di cinque posti di esperto amministrativo e contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, riservato alle categorie precarie. 

UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO DI BORGO SAN LORENZOCONCORSO (scad. 5 aprile 2020)  - www.uc-mugello.fi.it 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di specialista servizi economico-amministrativi, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per i Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Firenzuola - 


UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA DI CESANA TORINESE (scad. 5 aprile 2020) -  www.unionevialattea.to.it
Conferimento dell'incarico di istruttore direttivo amministrativo - vice segretario, categoria D1, a tempo pieno e determinato. 

Per la preparazione a tutte le prove sono disponibili i seguenti aggiornatissimi manuali con teoria, quiz risolti e simulazioni delle prove online:

Collaboratore e istruttore area amministrativa (Maggioli editore 1032 pagine) 

Quiz per concorsi collaboratore negli enti locali (Maggioli editore 300 pagine) 

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 · 28/03/2024 Concorso magistrati tributari in arrivo: test solo dal 2026

In attesa del bando di concorso 146 magistrati tributari, il DL PNRR detta ridisegna le prove. Le novità in CDM sui test psicoattitudinali

Concorso  magistrati tributari in arrivo: test solo dal 2026

In attesa del bando di concorso 146 magistrati tributari, il DL PNRR detta ridisegna le prove. Le novità in CDM sui test psicoattitudinali

TFA sostegno 2024 in arrivo:  requisiti e prove previste

In arrivo il bando di attivazione dei corsi TFA per il sostegno . Oltre 35mila i posti da coprire. Ricordiamo requisiti e modalità di partecipazione e sedi precedenti

Concorsi Università Milano 2024: 12 posti  per diplomati

2 nuovi bandi di concorso per diplomati presso l'università di Milano 12 posti come assistenti. Scadono il 2 aprile: ecco tutte le istruzioni per partecipare

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.