HOME

/

PMI

/

PNRR - NEXT GENERATION EU E RECOVERY FUND

/

NUOVO BANDO FINANZIAMENTI REGIONE LOMBARDIA: RICERCA E INNOVA

Nuovo bando finanziamenti Regione Lombardia: Ricerca e Innova

Bando di finanziamento Regione Lombardia Ricerca e Innova. Presentazione domande dal 25 gennaio

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Regione Lombardia promuove una nuova linea regionale di  finanziamenti Strategia di Specializzazione Intelligente per progetti di innovazione, sviluppo e ricerca.

Il livello di attenzione su  queste tematiche di sviluppo è ai massimi livelli all’interno della programmazione 2021-27 e la verticalizzazione delle misure regionali si stanno diffondendo su tutto il territorio nazionale. 

Un nuovo modo di coniugare industria e tecnologia, manifattura e ricerca, tradizione e innovazione sarà la strategia vincente per la nuova generazione imprenditoriale che dovrà affrontare le sfide di una produzione competitiva e sostenibile.

La dotazione finanziaria  del Bando Ricerca e Innoca è di circa 27 milioni di euro.

L’Agevolazione consiste in un intervento finanziario parte a titolo di finanziamento agevolato e parte a titolo di contributo, fino ad un massimo di 1 milione di euro.

1) Beneficiari e tipologia interventi

L’iniziativa è rivolta a PMI iscritte e attive nel Registro delle Imprese con almeno due bilanci depositati e con sede operativa attiva in Lombardia, entro la stipula del contratto di Intervento Finanziario.

Tipologia di interventi ammissibili: Attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale e/o innovazione di processo. 

I progetti devono ricadere in una delle 27 macrotematiche della Strategia di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Lombardia e non possono prevedere spese ammissibili inferiori a €80.000,00.

2) Avviso ricerca e innova: presenta la domanda

La domanda deve essere presentata dalle ore 14 del 25 gennaio 2023. Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile e comunque non oltre le ore 14:00 del 31 dicembre 2024.

Questo il Link di riferimento per la presentazione delle domande.


Visita la sezione dedicata al PNRR e alla Finanza Agevolata,  in continuo aggiornamento


3) Focus PNRR e Finanza agevolata

Per capire tutte le opportunità sul PNRR abbiamo preparato una sezione in continuo aggiornamento dedicato a  PNRR e Finanza agevolata all'interno della quale troverete, oltre libri e tools, anche la Collana “Guide operative per la finanza agevolata” che raccoglie eBook in pdf che hanno lo scopo di fornire, con un taglio pratico, una panoramica esaustiva di tutte le possibili misure agevolative per le imprese. 

La Collana è guidata dal dott. Marco Ginanneschi

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

PNRR - NEXT GENERATION EU E RECOVERY FUND · 13/06/2024 Credito transizione 5.0: la certificazione sul risparmio energetico

Ecco le anticipazioni sul credito transizioni 5.0 dal decreto MIMIT in bozza: dettagli sulle certificazioni del risparmio energetico necessarie per l'agevolazione

Credito transizione 5.0: la certificazione sul risparmio energetico

Ecco le anticipazioni sul credito transizioni 5.0 dal decreto MIMIT in bozza: dettagli sulle certificazioni del risparmio energetico necessarie per l'agevolazione

Credito Transizione 5.0: le regole attuative

Credito transizione 5.0: la bozza di decreto attuativo al vaglio del MEF per definitiva pubblicazione. Chiarito perimetro degli esclusi

Bando rinnovo macchine agricole 2024: domande entro il 31.05

Aiuti in conto capitale alle imprese per ammodernamento delle macchine agricole: 400 ML ripartiti tra le Regioni. Faq del Ministero al 29 aprile

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.