Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

software contabilità per piccoli studi

D

DukeWebber

Ospite
Semplicemente favoloso...ancora non riesco a crederci.
In tutti sensi...quando lavoro su questo programma così semplice, completo e funzionale e riesco a relizzare proprio quello che vorrei realizzare dalla contabilità resto entusiasta.
Più lo utilizzo, più scopro cose nuove sul programma e più ne sono entusiasta...gratuito poi!!!
Blustring è davvero da sogno.
Sebbene ci siano dei buchi, ma gli perdono tutto essendo gratuito (a tal proposito cerdo che scriverò una mail al collega M. Caporali per dargli delle indicazioni in tal senso, soprattutto nelle simulazioni fiscali, anche perchè ho intenzioni serie di adottarlo quale gestionale per il mio studio considerato che è davvero stupefacente considerato che si basa tutto su "tecnologia Office").

Cerdo che inserire delle funzionalità per i collegati dichiarativi renderebbe il programma perfetto, ovviamente con la possibilità di generarli per l'invio in modalità telematica).

Pagherei pure per avere disponibili dei collegati dichiarativi come sopra esposti!
Se poi sarebero pure gratuiti, beh, non farebbe altro che valorizzare e dare forza ancora di più al lavoro ed alle idee del suo realizzatore.
Aspetto davvero con impazienza una realese in tal direzione.

Bon, credo di aver dato abbastanza sfogo al mio entusiasmo...per adesso :)

Un grazie sincero ai realizzatori del software.
 
L

liam

Ospite
possa funzionare anche in rete? Piccola rete, intendo, con 2 o 3 postazioni?
oppure è chiedere troppo da un programma gratuito?
Ciao
 
C

catste

Ospite
io lo utilizzo in rete da tre postazioni. è semplicissimo. o ti copi il file della ditta che intendi aggiornare sul pc della tua postazione, o lo apri direttamente dal server.
ti puoi sbizzarrire. naturalmente devi installare blustring su tutte le postazioni.

[%sig%]
 
M

Mirko C.

Ospite
DukeWebber Scrivi:

> gratuito (a tal proposito cerdo che scriverò una mail al
> collega M. Caporali per dargli delle indicazioni in tal senso,

Eccomi qui. Ti ringrazio per l'apprezzamento, mi ripaga di molti sforzi.
Per quanto riguarda i dichiarativi, ti confesso che non ho proprio tempo per svilupparli, ma a tal proposito lancio un appello: se qualcuno conoscesse una software house che fosse interessata a far dialogare i propri dichiarativi con Blustring, io sarei ben lieto di collaborare. Il problema è che chi produce dichiarativi, solitamente, produce (o ha intenzione di produrre) anche il programma di contabilità.
Comunque, credo che stampare le simulazioni dei quadri (RG, RF, Re, studi, etc.) e poi copiarle sul dichiarativo scelto non porti via troppo tempo.
 
M

Mirko C.

Ospite
catste Scrivi:

> io lo utilizzo in rete da tre postazioni. è semplicissimo. o ti
> copi il file della ditta che intendi aggiornare sul pc della
> tua postazione, o lo apri direttamente dal server.
> ti puoi sbizzarrire. naturalmente devi installare blustring su
> tutte le postazioni.

Bravissimo... mi hai preceduto :)
Mi fa proprio piacere vedere questo scambio di informazioni.
 
C

catste

Ospite
ciao, mirko. sono d'accordo con te. puoi sempre copiare ed incollare, avendo un controllo diretto ed immediato. in ogni caso, anche se i dichiarativi vengono generati automaticamente, poi li devi comunque ricontrollare. e se rilevi un errore, la trafila di riapertura e richiusura dichiarazioni è molto macchinosa (almeno, parlo del sw che utilizzavo io) (ma anche gli altri non sono molto differenti).

[%sig%]
 
M

Mirko C

Ospite
catste Scrivi:

> è vero, dal tuo sito c'è tutto.
> ma qui hanno tagliato.

Allora, speriamo che qui non taglino :(
 
D

DukeWebber

Ospite
Suggerimenti per apportare delle piccole e semplici ma, a mio avviso, utili migliorie al funzionamento del software:

* Inserimento fatture:

Lo scorporo dell'iva è automatico ed è una cosa ottima, tuttavia non permette di effettuare forzature sugli importi dell'iva scorporata in presenza di diversità di importi dovuti agli arrotondamenti di calcolo ovvero a errori di calcolo dell'iva in fattura, obbligando ad effettuare compilazioni multiple di campi IVA e calcoli algebrici per riprodurre fedemente ciò che è riportato in fattura.

* Simulazioni dei quadri iva - malfunzionamento negli agganci dei dati:

Quadro VA - malfunzionamenti negli agganci basati sulla Riclassificazione IVA delle operazioni contabili.
- Problema n°1, devo settare gli agganci attraverso la maschera:
"Scheda Fornitori"---------->"dati abituali"------->"Riclassificazioni IVA Abituale",
riclassificando cosi' tutte le operazioni contabili su quel fornitore soltanto così come settati nella propria scheda, non consentendo di differenziare l'aggancio col quadro VA (quando funziona, in quanto o "aggancia" in modo difforme da quanto settato nella scheda fornitore oppure "non aggancia affatto" e questo è il problema n° 2) per singola operazione per ogni fornitore/cliente.
in poche parole le modalità di aggancio con la riclassificazione IVA è troppo rigida, consentendo soltanto il settaggio dell'aggancio per "Fornitore" e non, come sarebbe meglio fare, secondo me, "Per singola operazione" nel momento dell'inserimento fattura e dato contabile per esempio :)

- Quadro VF: malfunzionamento degli agganci settati nella maschere dei
"Codici IVA"------->"Agganci quadri dichiarazione IVA"------>Quadri VF.
Le operazioni settate con gli agganci selezionati o non vengono riportati successivamente nelle simulazioni oppure vengono riportate in modo difforme da quanto settato.
 
Alto