Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riba

A

alberto.

Ospite
Re: riba sbf

per me invece ha capito da subito come contabilizzarle, in quanto la sua scrittura è giusta..
 
T

turi

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

Nel caso in cui si richiede anticipi su ricevute bancarie salvo buon fine (3989)
Ove invece la ri.ba si consegna ad una banca che riceve l'incarico di incassare il credito alla scadenza per conto del creditore, nel memento è scritto:
si effettuerà la seguente scrittura contabile:
CLIENTI C/ RIC.BANCARIE a CLIENTI
Al momento dell'accredito salvo buon fine o dopo incasso:
DIVERSI A CLIENTI C/RIC.BANCARIE
BANCHE
ONERI BANCARI
 
A

alberto.

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

il memento contabile ha cambiato versione da una edizione all'altra.. peccato che la stessa scrittura nell'edizione 2001 la facesse cosi:

quando si emette la ricevuta e la inoltra presso la banca per l'incasso, non si fa alcuna registrazione contabile.
quando viene effettuato l'accredito in conto delle ricevute bancarie, la scrittura sarà:

# a clienti
banca cc
oneri bancari
 
G

Gio

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

Le commissioni bancarie.....si pagano subito al momento della presentazione Riba (Online o Manuale che sia) e non al momento dell'Accredito sbf.-
Ciao e Buon lavoro.-
 
A

alberto.

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

ho riportato solo l'esempio del memento.. e poi dipende se sbf, se dopo incasso..

io il conto crediti verso clienti lo tocco solo all'incasso effettivo della riba, dato che le stesse non sono titoli di credito..
 
S

SAURA

Ospite
Re: riba sbf SI /NO

CLIENTE PIPPO EURO 100

EMETTO RIBA

EFF.AL SBF A PIPPO 100

BANCA A EFF.AL SBF 100

PER CHI E' GIUSTO?

VABBE' ALBERTO TU ORA MI UCCIDI, LO SO! MA SECONDO TURI MI SEMBRA VADA BENE, GIUSTO?
 
A

alberto.

Ospite
Re: riba sbf SI /NO

per me no, ma ripeto, ognuno alla fine le fa come vuole e se ne assume cmq la responsabilità..
 
T

turi

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

Credito V/ Clienti o crediti V/ Clienti per ricevute bancarie cosa cambia?
 
M

Marlin

Ospite
Re: riba sbf SCUSATE EH!

Ipsoa Francis Lefebvre utilizza la creatività per vendere le nuove versioni
..alla fine Babi ha deciso che incasserà i crediti v/clienti con il R.i.d.
 
Alto