Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

guest777

Utente
Buonasera Domenico,
potrei chiederti se fosse possibile sapere il netto incluso il bonus Renzi relativo a un contratto a tempo indeterminato con RAL di 20.000 euro? E se salisse a 24.000? Ti ringrazio!
 

domenico

Utente
Buonasera Domenico,
potrei chiederti se fosse possibile sapere il netto incluso il bonus Renzi relativo a un contratto a tempo indeterminato con RAL di 20.000 euro? E se salisse a 24.000? Ti ringrazio!

Buongiorno a te guest777:

primo caso: se ripartito su 13 mensilità il netto è circa1.160 euro/ su 14 mensilità 1.090;

secondo caso: se ripartito su 13 mensilità il netto è circa1.350 euro/ su 14 mensilità 1.250.

Buona giornata.

Dimenticavo, somma agli importi il credito (bonus).
 
Ultima modifica:

fedep

Utente
Buongiorno,
sono assunto presso una azienda con ccnl industria metalmeccanica 4° livello con una retribuzione lorda di 1685 euro.
Godo del bonus renzi di 80 euro mensili e faccio una media di 10 ore straordinarie al mese che mi sono retribuite col 30% in più a 12,66 euro all'ora.
Riuscireste farmi capire quanto è la mia paga base con e senza starordinari o bonus renzi?
Facendo un calcolo da inesperto ho tolto al lordo il 27% di tasse per trovare il netto che sarebbe di 1219 euro. Se aggiungo 80 euro di renzi arrivo a 1300 e se aggiungo 90 euro di straordinari dovrei sfiorare i 1400 euro.

Come mai invece arrivo malapena a 1300? Mi sfuggono circa 100 euro che non so dove finiscano.

Grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno,
sono assunto presso una azienda con ccnl industria metalmeccanica 4° livello con una retribuzione lorda di 1685 euro.
Godo del bonus renzi di 80 euro mensili e faccio una media di 10 ore straordinarie al mese che mi sono retribuite col 30% in più a 12,66 euro all'ora.
Riuscireste farmi capire quanto è la mia paga base con e senza starordinari o bonus renzi?
Facendo un calcolo da inesperto ho tolto al lordo il 27% di tasse per trovare il netto che sarebbe di 1219 euro. Se aggiungo 80 euro di renzi arrivo a 1300 e se aggiungo 90 euro di straordinari dovrei sfiorare i 1400 euro.

Come mai invece arrivo malapena a 1300? Mi sfuggono circa 100 euro che non so dove finiscano.

Grazie

Salve, considerando la sola retribuzione c.d. fissa (1.685) il netto è circa 1.250 euro; quest'ultima + gli straordinari ( quest'ultimi considerati senza detassazione) il netto è circa 1.300 euro + bonus.

Tuttavia, onestamente, è giusto osservare e leggere la busta paga prima di fare qualsiasi altra ipotesi priva di certezza.

Sono disponibile alla lettura di questa, se sei d'accordo farai sapere.

Saluti
 

masmarco

Utente
Avrei bisogno di sapere il mio stipendio netto, ma veramente non so come farlo con essatezza.

Se qualcuno può aiutare, vi ringrazio in anticipo!

Stipendio paga base mensile : 1.601,79
Dipendente con contratto a tempo indeterminato
Livello E1 CCNL cooperativa sociale
Totale mensilità: 13
Città di residenza: Verona
nessun figlio/coniuge ecc. a carico.

Grazie e un saluto!
M
 

domenico

Utente
Avrei bisogno di sapere il mio stipendio netto, ma veramente non so come farlo con essatezza.

Se qualcuno può aiutare, vi ringrazio in anticipo!

Stipendio paga base mensile : 1.601,79
Dipendente con contratto a tempo indeterminato
Livello E1 CCNL cooperativa sociale
Totale mensilità: 13
Città di residenza: Verona
nessun figlio/coniuge ecc. a carico.

Grazie e un saluto!
M
Salve, circa 1.200 euro.

Saluti
 

federyca

Utente
Salve! In quanto abbastanza ignorante in materia, spero di trovare qui delucidazioni.
Mi è stato proposto (e cito testualmente) "un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, con stipendio mensile di €980 netti + eventuali maggiorazioni per domeniche, festivi e straordinari". Questo è stato tutto ciò che mi è stato comunicato telefonicamente. Mi hanno fissato il colloquio, per cui vorrei evitare di arrivare lì impreparata nel caso in cui fossi confermata per la posizione (addetto alle vendite). Da queste informazioni è possibile capire quanto effettivamente riceverò di stipendio? Gli "scatti" sono sempre previsti per legge? In caso, quanto dovrò aspettarmi? E, in ultimo, quali tasse e in che percentuale vengono detratte dalla busta paga di un apprendista?

Grazie mille anticipatamente!
 

domenico

Utente
Salve! In quanto abbastanza ignorante in materia, spero di trovare qui delucidazioni.
Mi è stato proposto (e cito testualmente) "un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, con stipendio mensile di €980 netti + eventuali maggiorazioni per domeniche, festivi e straordinari". Questo è stato tutto ciò che mi è stato comunicato telefonicamente. Mi hanno fissato il colloquio, per cui vorrei evitare di arrivare lì impreparata nel caso in cui fossi confermata per la posizione (addetto alle vendite). Da queste informazioni è possibile capire quanto effettivamente riceverò di stipendio? Gli "scatti" sono sempre previsti per legge? In caso, quanto dovrò aspettarmi? E, in ultimo, quali tasse e in che percentuale vengono detratte dalla busta paga di un apprendista?

Grazie mille anticipatamente!
Salve, non è possibile determinare seppur in modo approssimativo una retribuzione comprensiva dei c.d. elementi variabili, straordinari festività domeniche, ecc, compensi questi aggiuntivi alla retribuzione mensile composta da elementi fissi.

Ad esempio, le ore straordinarie sono retribuite con una maggiorazione del 15% per le prestazioni di lavoro dalla 41° alla 48° ora settimanale; del 20% oltre la 48esima; poi c'è lo straordinario prestato in giornate festive/notturne rispettivamente del 30 e 50%.

Riguardo lo scatto di anzianità ( triennale), il ccnl riferito lo determina in misura fissa in riferimento al livello, che non è reso noto.

Le ritenute previdenziali sono pari al 5.84%, mentre quelle fiscali sono determinate secondo aliquote progressive, ad esempio fino a 1.250 euro la ritenuta è pari al 23% oltre quest'ultimo importo e fino a 2.333,33, il 27%, e cosi via.

Saluti
 
Buongiorno, mi è stato proposto un ccnl telecomunicazioni - 5 livello - tempo indeterminato - full time - 13 mensilità - con RAL annuo di 26600,00 euro.
Sono residente in Puglia ma il lavoro sarà su Roma.
(Nn so se è rilevante ma il contratto prevede 36 h settimanali).

A quanto corrisponde il netto mensile?

Una collega con stesso ral ma settore metalmeccanico mi ha detto che il suo stipendio era sui 1600,00 netti. Tuttavia temo sia inferiore.

Io spero in un netto sui 1550.00 euro netti mese. Se così non fosse con quale ral potrei fare una contro proposta?

Spero possiate aiutarmi.
Giulia.
 
Ultima modifica:
Alto