Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retribuzione contratto apprendistato

domenico

Utente
La retribuzione puo dipendere dall'azienda? Ovvero, la retribuzione oraria, puo essere decisa dall'azienda, o in questo caso deve essere 730?
Gentile Alcaf97, il minimo tabellare/minimo contrattuale è stabilito dal ccnl con riferimento il livello di inquadramento, è sempre possibile determinare un incremento della retribuzione in questo caso è necessario un accordo.
 

Alcaf97

Utente
Gentile Alcaf97, il minimo tabellare/minimo contrattuale è stabilito dal ccnl con riferimento il livello di inquadramento, è sempre possibile determinare un incremento della retribuzione in questo caso è necessario un accordo.
Perfetto, quindi 730 a meno che io non abbiamo un accordo con l'azienda, grazie mille
 

domenico

Utente
Buonasera Domenico,
Volevo sapere se mi conferma se il netto per un terzo livello apprendista per gli studi professionali e' di 850€. Negli altri commenti leggevo che il 4" livello più basso ha un netto di 830€.

Attendo Sua risposta,
Grazie mille.

Salve, la sua domanda permette di rivedere l'errore commesso in quell'occasione dove il netto ho scritto essere circa 850 euro, infatti avevo calcolato l'aliquota contributiva al 9.19% rispetto a quella prevista per l'apprendista = al 5,84%;

per quanto sopra, l'importo netto corretto ( per i primi 12 mesi) per il 3°livello è di circa 880 euro.

Saluti
 

gunners4

Utente
Salve.
Sono stato assunto con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi livello A-3° CCNL lavanderie e tintorie. Orario settimanale di 40 ore.
Vorrei sapere il netto della busta paga e se mi spettano gli 80 euro del nonus Renzi.
Grazie
 

domenico

Utente
Salve, non viene detto se il livello è quello finale/iniziale, infatti il ccnl indicato adotta il sistema del c.d. sottoinquadramento che per il primo periodo è stabilito due livelli sotto quello di destinazione.

Rispondendo alla domanda, il netto per il livello A-3 è circa 1.250 euro + 80 euro.

Saluti
 

gunners4

Utente
Salve, non viene detto se il livello è quello finale/iniziale, infatti il ccnl indicato adotta il sistema del c.d. sottoinquadramento che per il primo periodo è stabilito due livelli sotto quello di destinazione.

Rispondendo alla domanda, il netto per il livello A-3 è circa 1.250 euro + 80 euro.

Saluti
Nel contratto non si fa menzione dei 2 termini da Lei citati: finale/iniziale.

Il mio datore di lavoro in fase di sottoscrizione del contratto mi ha solo detto che la differenza tra il mio stipendio e quello di un operaio normale dell'azienda è di circa 100-150 euro. Onestamente io credo sia anche di più.

Mi può dire lo stipendio netto più basso in assoluto dell'apprendista a quanto ammonta? Sempre facendo riferimento al mio livello di inquadramento.
 
Alto