Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retribuzione contratto apprendistato

vanessssa

Utente
Ciao a tutti. Mi presento, sono Vanessa Vega, 23 anni. Ho scoperto per caso poco fa il vostro forum e ho deciso di scrivere per avere un parere sulla mia situazione. Mi sono laureata a febbraio e mi sono dedicata sempre allo studi, salvo fare qualche lavoretto, senza contratto. Ora a luglio ho ricevuto il mio primo contratto come apprendista, 6livello ccnl come addetta vendite in erboristeria part time 24 ore. sul contratto mi risultava solo il lordo, cosi ho chiesto per lo stipendio netto e mi hanno scritto che dagli 820 lordi non dovrei scendere sotto i 732 netti, in quanto di tasse sugli apprendisti si prendono solo il 10%. Ora , io non me ne intendo assolutamente niente, ma sentendo anche altri pareri dovrebbe essere cosi, voi me lo potete confermare? ☺
grazie!
 
  • Like
Reactions: Aby
Buonasera,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato studi professionali, apprendistato tipo professionalizzante. Non mi è stato ancora comunicato il livello di inquadramento. Potresti gentilmente dirmi quanto sarà il mio netto nell'ipotesi peggiore?
Grazie
 

domenico

Utente
Buonasera,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato studi professionali, apprendistato tipo professionalizzante. Non mi è stato ancora comunicato il livello di inquadramento. Potresti gentilmente dirmi quanto sarà il mio netto nell'ipotesi peggiore?
Grazie
Salve, nell'ipotesi peggiore quindi con un inquadramento al 5° livello, l'importo netto è circa 830 euro + credito (bonus) 80 euro, si tenga conto che il ccnl riferito stabilisce una retribuzione progressiva che nella fattispecie risulta essere: per i primi 12 mesi il 70% (della retribuzione prevista per il 5° liv); per i successivi e fino a 24 mesi l'85%; per i mesi successivi il 93%.

Saluti
 
Buonasera,