Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

retribuzione contratto apprendistato

vanessssa

Utente
Ciao a tutti. Mi presento, sono Vanessa Vega, 23 anni. Ho scoperto per caso poco fa il vostro forum e ho deciso di scrivere per avere un parere sulla mia situazione. Mi sono laureata a febbraio e mi sono dedicata sempre allo studi, salvo fare qualche lavoretto, senza contratto. Ora a luglio ho ricevuto il mio primo contratto come apprendista, 6livello ccnl come addetta vendite in erboristeria part time 24 ore. sul contratto mi risultava solo il lordo, cosi ho chiesto per lo stipendio netto e mi hanno scritto che dagli 820 lordi non dovrei scendere sotto i 732 netti, in quanto di tasse sugli apprendisti si prendono solo il 10%. Ora , io non me ne intendo assolutamente niente, ma sentendo anche altri pareri dovrebbe essere cosi, voi me lo potete confermare? ☺
grazie!
 
  • Like
Reactions: Aby
Buonasera,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato studi professionali, apprendistato tipo professionalizzante. Non mi è stato ancora comunicato il livello di inquadramento. Potresti gentilmente dirmi quanto sarà il mio netto nell'ipotesi peggiore?
Grazie
 

domenico

Utente
Buonasera,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato studi professionali, apprendistato tipo professionalizzante. Non mi è stato ancora comunicato il livello di inquadramento. Potresti gentilmente dirmi quanto sarà il mio netto nell'ipotesi peggiore?
Grazie
Salve, nell'ipotesi peggiore quindi con un inquadramento al 5° livello, l'importo netto è circa 830 euro + credito (bonus) 80 euro, si tenga conto che il ccnl riferito stabilisce una retribuzione progressiva che nella fattispecie risulta essere: per i primi 12 mesi il 70% (della retribuzione prevista per il 5° liv); per i successivi e fino a 24 mesi l'85%; per i mesi successivi il 93%.

Saluti
 
Buonasera,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato studi professionali, apprendistato tipo professionalizzante. Non mi è stato ancora comunicato il livello di inquadramento. Potresti gentilmente dirmi quanto sarà il mio netto nell'ipotesi peggiore?
Grazie
Buongiorno ,
Finalmente mi è stato comunicato il livello 4 e l importo lordo di 1413 euro mensili! Ovviamente di questo importo
Per il primo anno prenderò il 70%. Quanto è il netto?
Grazie
 

domenico

Utente
Salve, premetto (scusandomi) una rettifica riferita alla risposta precedente, il valore indicato pari per il 5° liv. a 830 euro è inteso per 13 mensilità anzichè come correttamente doveva essere per 14, pertanto vorrà leggersi 780 euro in luogo di 830;

con riferimento al 4°livello l'importo netto è 835 euro *14 mensilità, confermo ovviamente + il credito (bonus).

Saluti
 
buonasera a tutti.
Volevo chiedere qualche informazione.
Inizierò un apprendistato al 4° livello, CCNL degli Studi Professionali... E volevo sapere se qualcuno può darmi un'idea di quanto sarà lo stipendio.
Specifico che farò 24 ore settimanali...
Quindi apprendistato part-time al 4° livello.
Ringrazio in anticipo!
 

domenico

Utente
Salve, si vorrà indicare: Apprendistato per la qualifica ed il diploma professionale; Apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere; Apprendistato di alta formazione e ricerca.

Saluti
 
Salve, sono appena stata registrata con un contratto di apprendistato a tempo parziale al livello 7. Farò 25 ore settimanali ma non riesco a capire la retribuzione che riceverò a quanto corrisponda! Qualcuno sa darmi chiarimenti? Grazie mille!
 
Alto