Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per la serie, come addolcire la pillola..

T

turi

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

E’ come a volersi giustificare con “l’uomo qualunque” che, con i suoi discorsi “da bar”, non riesce a dare il giusto significato ai motivi del mancato riconoscimento della deducibilità dei costi sostenuti per interessi passivi e correlati oneri accessori riferibili al ricorso al credito.

E’ come a volergli dire a quel povero “uomo qualunque” che chiama a pagare le “gabelle” (c’è ancora qualcuno disponibile a chiamarle imposte e tasse?):
- sai noi non vorremmo farti pagare le imposte su di un ulteriore reddito non conseguito ma, purtroppo, siamo costretti. Se tu sei costretto a fare un ulteriore ricorso all’indebitamento per pagare le “gabelle” è con il tuo collega “furbetto” che te la devi prendere!

Mai letto niente di più demagogico?
No, questo no, siamo ormai abituati e da tanto lungo tempo, a questi discorsi che sanno anche di offesa all’altrui intelligenza.

Possibile che questi signori non sappiano che a fronte di una ipotizzata (la loro fantasia è abbastanza fervida) attività evasiva da parte di qualche “furbetto”, vi è la stragrande maggioranza dei contribuenti italiani (la spina dorsale dell'economia italiana è rappresentata dalle medie e più che medie dalle piccole imprese) che fa spesso ricorso al credito, all'indebitamento con le banche e che non può ulteriormente sopportare il peso di carichi fiscali su redditi non conseguiti? Che l’illegittimo esproprio non lo rileva l’uomo della strada? Lo sanno, eccome lo sanno ed è perciò che i loro discorsi non possono non essere ritenuti demagogici!

Vergognatevi!

Noi contiamo i giorni e speriamo che ve ne siano rimasti pochi…

T.
 

lella

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate



Ormai non c'è più decenza...
ho avuto modo di parlare con una persona vicinissima ai "palazzi del potere" e che conosce direttamente Visco e C., quando ero a Roma qualche settima fa .Sue testuali parole "...teste vuote...non si può ragionare, guardano solo in un'unica direzione..teste vuote..." Naturalmente per privacy non posso fare il nome di questa GRANDE persona.
Ma vi assicuro.....si parla di gente "dentro" il potere istituzionale.

DAI...Contiamo i giorni alla rovescia...

saluti.lella.
 

Gio.

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate



Ormai non c'è più decenza...
ho avuto modo di parlare con una persona vicinissima ai "palazzi del potere" e che conosce direttamente Visco e C., quando ero a Roma qualche settima fa .Sue testuali parole "...teste vuote...non si può ragionare, guardano solo in un'unica direzione..teste vuote..." Naturalmente per privacy non posso fare il nome di questa GRANDE persona.
Ma vi assicuro.....si parla di gente "dentro" il potere istituzionale.

DAI...Contiamo i giorni alla rovescia...
saluti.lella.

Contiamo pure i giorni alla rovescia Cara Lella.......ma la vedo dura cmq, c'e' sempre un Senatore a vita che li tiene in "vita" e molti compromessi tra i componentoi della coalizione che li tengono a galla........intanto le aziende si assorbiscono un'altra stupenda Finanziari,deducibilita' Interessi Passivi compresi.-
saluti.-Gio
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

l'anno prossimo l'unico sarà composto da un solo rigo ed una sola domanda:
quanto guadagni?
DACCELO.
 

lella

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

GUARDATE QUESTA ...mi è appena arrivata...

Certo che di azzzzzzate questo governo non solo ne ha fatte...MA ANCHE DETTE TANTEEEEEEEEEE
------------------

FUORI I BAMBOCCIONI.....

anche se ho una certa età, concordo con VOI...e che si vergogni quel ....PADOA SCHIOPPA che ha mantenuto i figli con master e vari perfino negli Stati Uniti...

e' giusto che VI ribelliate...concordo che chi sta a Roma cada una volta per tutte...voi non avete idea di come abbiamo affossato l'Italia imprenditoriale...la stanno distruggendo...

Ciao!
Questo è lo sfogo di oltre 188mila giovani e non, che ad oggi si sono già coalizzati e scenderanno nelle proprie piazze d'Italia, il 1 Dicembre 2007 al B-Day.
Lavoro precario, stipendi ridicoli, pensione fantasma, affitti alle stelle, euro carissimo...


Ma per un uomo tutto questo non basta ed i primi di Ottobre blatera "..mandiamo fuori di casa i bamboccioni".
E' passato quasi un mese da quel giorno ed i "bamboccioni" non sono stati certo a guardare.
Anzi si sono mossi, si sono coalizzati e si stanno facendo sentire, per dimostrare che sono in tanti, tantissimi e non per scelta o filosofia di vita ma per costrizione di questo sistema che è vecchio, marcio!


Uno su tutti non ci sta e allora si muove per primo.
Ha indetto il Bamboccione Day, il giorno in cui tutti, bamboccioni e non, potranno dimostrare e manifestare contro questo sistema che non funziona e che porta giovani e meno giovani a dover restare in casa coi genitori per anni e anni, a dover accettare stipendi ridicoli, lavori in nero, a dimenticare il termine pensione!
Il giorno del B-Day, liberamente, tutti potranno firmare la Petizione che è già partita on-line e che è visibile sul sito ufficiale della manifestazione.


Se anche tu vuoi aderire al Bamboccione Day Sabato 1 Dicembre 2007 nella tua piazza, iscriviti sul sito ufficiale della manifestazione: Bamboccione Day / B-Day / 1 Dicembre 2007 - Sono un bamboccione La maglietta T-Shirt


Stanno parlando di noi numerosissimi siti web, blog e forum, giornali e radio e presto forse anche alcune Tv.
Ma non ci basta, dobbiamo essere in tanti, in troppi e tutti uniti per far parlare di noi, per ottenere davvero qualcosa !
Aiutaci ad essere in tanti il 1 Dicembre 2007 al Bamboccione Day: parla di noi, inoltra questa e-mail a tutta la tua Rubrica e collega il sito della manifestazione sul tuo blog/sito web/forum o stampa il volantino ed ovviamente, visita spesso il sito ufficiale: Bamboccione Day / B-Day / 1 Dicembre 2007 - Sono un bamboccione La maglietta T-Shirt


:yes2: poveri nostri figli !!!! Anche le IENE si sono occupate " fuori da casa i bamboccioni ", non so se lo avete visto...si sono spacciati per operai trentenni con 1000 euro al mese, le Banche potevano erogare loro solo 60000 euro in 30 anni...fine della favola....l'unico immobile disponibile era un garage con fornellino e brandina...

MA CI VUOLE COSI' POCO PER SAPER RAGIONARE !!!!
MA CHI HA DATO LORO LA LAUREA? NEL CREDERE DI SAPERE GOVERNARE?

e adesso che PRODI FACCIA ANCHE LE CASE AI ROM !!!!! alèèèèèèèèèèèèè

e non ai nostri figli "bamboccioni !!!" precari, con salari da fame e senza un domani pensione...

nooooooooooooo

aiutiamo tutti i ROM e diamo loro una casa decente PERCHE' LA ROMANIA NON LI VUOLE INDIETRO !!!!!

Per oggi...basta...
 

lella

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

l'anno prossimo l'unico sarà composto da un solo rigo ed una sola domanda:
quanto guadagni?
DACCELO.

no ti sbagli Albè

saranno tre:eek: righe...

il tuo reddito per noi è tot..............
devi pagare tot............................

non esistono 60 gg.per appellarti.

saluti visco
 

catia71

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

ho letto a sprazzi qua e là questo articolo perché alla quarta riga mi è venuto il mal di testa, ma ho colto qua e là
1) che esistono imprenditori che riescono a parità di importo finanziato o investito ad avere interessi attivi pari agli interessi passivi?; mi dicono in quale banca investono magari faccio lo stesso?
2) che non puoi avere 10 euro risparmiati perché se fai l'imprenditore li devi investire tutti nella tua azienda perché non ha senso che chiedi un mutuo se i soldi ce li hai investiti da qualche parte

In più ho letto per la verità in modo molto superficiale le novità della finanziaria ed ho trovato uno degli obbrobri più osceni a mio modesto parere, sempre che non mi sbagli, ed è l'aliquota ridotta al 27,5% per gli imprenditori individuali e per i soci delle società di persone che non prelevano o non distribuiscono gli utili? E chi dovrebbe agevolare questa novità? Chi guadagna tanto perché il poveraccio che tira fuori il necessario dalla sua azienda se non ha un giro di nero come mangia?
Bhò non passa giorno che non preghi mio marito di chiudere l'azienda mandare a casa tutti e tornare alla campagna. Meglio non avere niente, non rischi che ti entrino in casa per derubarti e magari farti del male, non rischi di sentirti dire che dichiari poco ecc..
 
Alto