Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

per la serie, come addolcire la pillola..

antonio47

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

Ciao Alberto.
Vero, come il TPS di ieri al senato che, incalzato e rimproverato duramente per il suo atteggiamento, ha preferito (ancora una volta) starsene zitto.
Ridicoli!
Buona giornata
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

..eh, TPS e prodi, che due bamboccioni.. (cit.)
ciao..
 
T

turi

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

E’ possibile replicare a chi ritiene che in un notiziario fiscale dell’Agenzia delle Entrate sia possibile leggere anche infamie ai danni di onesti contribuenti ( le motivazioni le abbiamo abbondantemente manifestate) e tutto questo nel nome della massima libertà nello scrivere?
Io credo di no!
Libertà nello scrivere... ma scrivere dove? Affermazioni di questa gravità io le ho lette, qualche volta, sui muri imbrattati da fanatici comunisti o anarchici...

Perché tanti parlamentari si sono occupati della faccenda?!
Ma perché, fortunatamente, anche tra i parlamentari vi sono lettori non disattenti, così come in questo forum...

Saluti.
T.
 

kob2

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

antonio, il legislatore non lo ammetterà mai ma la ratio della norma è proprio quella di quell'articolo, è da aprile dell'anno scorso che si capisce come la pensano e la demagogia di cui son permeati..
come si fa a difendere un articolo del genere.. boh..

ciao, buon lavoro
chi lo difende? non sono riuscito a leggere ancora alcun intervento di qualcuno che difenda quell'articolo: ho perso qualche cosa?
 

kob2

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

... infamie ai danni di onesti contribuenti ( le motivazioni le abbiamo abbondantemente manifestate) e tutto questo nel nome della massima libertà nello scrivere?
Io credo di no!
Libertà nello scrivere... ma scrivere dove? Affermazioni di questa gravità io le ho lette, qualche volta, sui muri imbrattati da fanatici comunisti o anarchici...

Perché tanti parlamentari si sono occupati della faccenda?!
Ma perché, fortunatamente, anche tra i parlamentari vi sono lettori non disattenti, così come in questo forum...

Saluti.
T.
non credo sia state scritte infamie ed il tono che utilizzi mi sembra alquanto sopra le righe per il contesto.
Ciò premesso, guarda che neppure io condivido quanto sta scritto in quell'articolo, ma suvvia! non mi sembra sia il caso di dare troppa importanza al quel testo.
Non ho neppure nulla contro i parlamentari che si sono occupati della faccenda: ho solo scritto che non sapevo avesse suscitato tale interesse nei palazzi della politica perchè pensavo vi fossero cose più importanti da discutere (e approvare) in questi giorni.
la polemica, peraltro, su cosa possa essere pubblicato su Fisco Oggi - e cosa non possa essere pubblicato - trascende il semplice aspetto fiscale.

come ricordato in un mio precedente post (e nel disclamer presente sul sito) le opinioni espresse su Fisco Oggi non sono quelle dell'AdE e non possono neppure impegnarla.

Siamo d'accordo che nessuno auspica una censura preventiva su cosa si deve pubblicare sul loro sito?


ognuno dovrebbe essere libero di scrivere e argomentare la propria tesi, siamo almeno d'accordo su questo?
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

..vabbè.. lasciam stare..
 

antonio47

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

Ammettere la piena libertà di parlare o scrivere non è una difesa del contenuto. Lo diventa, penso, quando si accetta come proprio pensiero quello che un infaticabile pubblicista scrive su un sito uffiale dello Stato. L'avesse pubblicato altrove non avrebbe fatto tanto scalpore ma, se non si accettano come norma cose diverse dalla legge perchè dovremmo avere turbamenti psicologici ed operativi per un articoletto ?
Semplicemente perchè io l'ho letto come posso leggere una nota, una circolare o una risulozione dell'ade visto, poi, che nessuno ha rettificato.
 

kob2

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

...
Semplicemente perchè io l'ho letto come posso leggere una nota, una circolare o una risulozione dell'ade visto, poi, che nessuno ha rettificato.
Antonio, non spetta a me difendere l'AdE epperò come istituzione fa bene a rispondere solo nelle sedi istituzionali.

il silenzio dell'AdE non vuol dire assenso.

una nota, circolare, risoluzione dell'AdE per definizione esprimono il parere ufficiale dell'AdE, per cui hanno ben altra forza persuasiva ed ufficialità che non l'articolo del Carneade di turno (se poi ha scritto due soli articoli, non mi sembra così infaticabile ... un po' poca come produzione, nevvero? eppoi - come metro di giudizio per valutare l'autorevolezza di una tesi - non credo proprio che questo tipo di articoli possa avere alcun influenza. Almeno per me valgono punto)
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

kob per me bastavano poche parole
"ma come si fa a scrivere una porcheria del genere?"
questo, un addetto del settore dovrebbe dire..
il resto, beh, il resto si che sono chiacchere da bar
 

kob2

Utente
Riferimento: per la serie, come addolcire la pillola..

Alberto, sottoscrivo appieno! :cool:

Che se ne occupi addirittura il Parlamento mi sembra proprio fuori luogo, ma contenti loro non sarò certo io a negare il diritto dei politici di occuparsi della cosa
 
Alto