Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo lordo netto per co.co.co

domenico

Utente
Quindi non va scalato l irpef del 23% e le addizionali regionali e comunali?
Scusi le tante domande, è la prima volta e non riesco a fidarmi del datore di lavoro. Grazie in anticipo

Il calcolo tiene conto delle ritenute previdenziali e fiscali ( quasi azzerate quest'ultime dalla detrazioni personali), non ho tenuto conto delle addizionali in quanto queste saranno trattenute in unica soluzione alla cessazione della collaborazione, importo complessivamente dovuto circa 65 euro.

Saluti
 

F.mli

Utente
Il calcolo tiene conto delle ritenute previdenziali e fiscali ( quasi azzerate quest'ultime dalla detrazioni personali), non ho tenuto conto delle addizionali in quanto queste saranno trattenute in unica soluzione alla cessazione della collaborazione, importo complessivamente dovuto circa 65 euro.

Saluti
Grazie, e se in futuro, com’e probabile con questa società, avrò altri contratti cococo, alla fine dell’anno andrò comunque a pagare il 23% di irpef? Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Grazie, e se in futuro, com’e probabile con questa società, avrò altri contratti cococo, alla fine dell’anno andrò comunque a pagare il 23% di irpef? Grazie in anticipo
Dipende dal reddito ( imposta irpef) al 31 Dicembre, tieni conto che l'aliquota ( a scaglioni) di reddito annuale fino a 15.000 euro è pari al 23%, oltre 15.000 e fino a 28.000 il 27%, e cosi via.

Saluti
 

F.mli

Utente
Dipende dal reddito ( imposta irpef) al 31 Dicembre, tieni conto che l'aliquota ( a scaglioni) di reddito annuale fino a 15.000 euro è pari al 23%, oltre 15.000 e fino a 28.000 il 27%, e cosi via.

Saluti
Grazie.
Quindi se ho capito bene io dei 2550 euro riceverò circa 2200 euro. Poi nel 730 riferito al 2018 pagherò il 23% di questi 2200 euro nel caso non avessi altri introiti o comunque in caso di altri introiti in base agli scaglioni di reddito.
Quello ché mi interessa é che in realtà anche se adesso riceverò 2200 euro netti, l'anno prossimo dovrò pagare in ogni caso un’aliquota IRPEF su questa cifra e le addizionali regionali e comunali. Quindi in definitiva dei 2550 euro lordi in tasca avrò circa 1800 euro reali...giusto?
 

domenico

Utente
Grazie.
Quindi se ho capito bene io dei 2550 euro riceverò circa 2200 euro. Poi nel 730 riferito al 2018 pagherò il 23% di questi 2200 euro nel caso non avessi altri introiti o comunque in caso di altri introiti in base agli scaglioni di reddito.
Quello ché mi interessa é che in realtà anche se adesso riceverò 2200 euro netti, l'anno prossimo dovrò pagare in ogni caso un’aliquota IRPEF su questa cifra e le addizionali regionali e comunali. Quindi in definitiva dei 2550 euro lordi in tasca avrò circa 1800 euro reali...giusto?
L'anno prossimo non devi pagare nulla, la ritenuta irpef la effettua il tuo c.d. committente in busta paga, qualora in presenza di ulteriori redditi con questo o altro committente/datore di lavoro,alla fine dell'anno si effettuano le operazioni di conguaglio procedendo al ricalcolo del complessivo reddito dell'anno, se il conguaglio è negativo avrai la restituzione, se positivo ci sarà la trattenuta.
 

technick

Utente
Buongiorno,
volevo chiedere aiuto per il calcolo dello stipendio netto su un lordo di 37500 per un contratto di collaborazione di 12 mesi,residente in lombardia.
Grazie
 

domenico

Utente
Salve, il netto è circa 2.080 euro, non si è tenuto conto delle addizionali regionali/comunali in quanto saranno detratte l'anno successivo, c'è un'ulteriore trattenuta Inail che dipende dal tipo di rischio che verrà determinato, tuttavia di modesto importo.

Saluti
 
buon pomeriggio,
mi collego alle richieste degli altri utenti, mi hanno offerto un contratto per 6 mesi (gennaio-giugno) con un lordo di 3000 euro, quanto sarebbe al mese?
 
Alto