Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo lordo netto per co.co.co

Ritengo di aver dato le risposte alle domande, non posso soddisfare ulteriori richieste analitiche

Saluti
Mi scusi, ma se sono iscritto alla gestione separata e a nessun'altra gestione previdenziale L aliquota inps è del 32,75% di cui un terzo a mio carico, quindi oltre 3000 euro.. che sottraendoli all'importo da lei indicato (8950) fanno 5950 euro di IRPEF.. un po' pochino non crede..?
 

domenico

Utente
Mi scusi, ma se sono iscritto alla gestione separata e a nessun'altra gestione previdenziale L aliquota inps è del 32,75% di cui un terzo a mio carico, quindi oltre 3000 euro.. che sottraendoli all'importo da lei indicato (8950) fanno 5950 euro di IRPEF.. un po' pochino non crede..?
Dammi pure del tu, il mio deve servire da stimolo, l'aliquota inps che hai indicato non è più attuale vedi le aliquote vigenti;

è sempre possibile un errore ci mancherebbe, ma nella fattispecie non è cosi riguardo l'irpef che comunque non è quella indicata.

Detto questo, secondo te quale è secondo i tuoi calcoli l'imposta corretta?.

Saluti
 
Mi scusi, ma se sono iscritto alla gestione separata e a nessun'altra gestione previdenziale L aliquota inps è del 32,75% di cui un terzo a mio carico, quindi oltre 3000 euro.. che sottraendoli all'importo da lei indicato (8950) fanno 5950 euro di IRPEF.. un po' pochino non crede..?
Chiedo scusa per l'insistenza, ma risulta difficile
Dammi pure del tu, il mio deve servire da stimolo, l'aliquota inps che hai indicato non è più attuale vedi le aliquote vigenti;

è sempre possibile un errore ci mancherebbe, ma nella fattispecie non è cosi riguardo l'irpef che comunque non è quella indicata.

Detto questo, secondo te quale è secondo i tuoi calcoli l'imposta corretta?.

Saluti
Buongiorno Domenico, nel link sotto puoi vedere quelle che sono le aliquote contributive gestione separata 2017/2018 e quella riferita ai cococo è aumentata rispetto al 2017 a 33,23% di cui 11,07% (1/3) a mio carico e quindi 3320 euro circa.

http://www.lavorofacile.it/tabella-aliquote-contributive-gestione-separata-anno-2017/

A questi 3320 euro, oltre all'addizionale provinciale e comunale e al contributo INAIL, va aggiunto l'Irpef che in teoria va calcolato in base alle fasce: fino a 15000 lordi 23% fino a 28000 27% fino a 55000 38%..

Questo è il calcolo che navigando in internet ogni sito suggerisce di fare per arrivare ad un netto e in teoria dovrebbe portare a delle trattenute superiori rispetto a quelle da te indicate.

Non metto in dubbio la tua competenza anzi, ho scelto di scrivere in questo forum proprio perché dalle tue risposte precedenti mi sei sembrata una persona ferrata in materia.

Potresti dirmi qual'è l'errore in questo calcolo?
Saluti
 

domenico

Utente
Salve, nel post precedente scrivevi: Mi scusi, ma se sono iscritto alla gestione separata e a nessun'altra gestione previdenziale L aliquota inps è del 32,75% di cui un terzo a mio carico, quindi oltre 3000 euro.. che sottraendoli all'importo da lei indicato (8950) fanno 5950 euro di IRPEF.. un po' pochino non crede..?

La questione è capire come tu vorresti applicare le diverse aliquote sui rispettivi scaglioni di reddito, ad esempio 30mila – 3.324 = 26.676, su quest’ultimo importo è necessario determinare l’imposta lorda, come procedi applicando le aliquote a scaglioni di reddito?.

Saluti
 
Salve, nel post precedente scrivevi: Mi scusi, ma se sono iscritto alla gestione separata e a nessun'altra gestione previdenziale L aliquota inps è del 32,75% di cui un terzo a mio carico, quindi oltre 3000 euro.. che sottraendoli all'importo da lei indicato (8950) fanno 5950 euro di IRPEF.. un po' pochino non crede..?

La questione è capire come tu vorresti applicare le diverse aliquote sui rispettivi scaglioni di reddito, ad esempio 30mila – 3.324 = 26.676, su quest’ultimo importo è necessario determinare l’imposta lorda, come procedi applicando le aliquote a scaglioni di reddito?.

Saluti
Ho capito.. quindi l'imposta lorda va applicata non sui 30000 ma 26.676...?
I miei calcoli erano sui 30000.. ecco perché ti scritto ahah..
Grazie
 
Alto