Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo lordo netto per co.co.co

domenico

Utente
Grazie per la risposta celere! Quindi parliamo di un 21000 netti all'anno? Perchè a me risulta meno... Ovvero un netto di 1500 circa con gli 80€ di bonus a cui io pensavo di non aver diritto essendo il lordo di 30000... Ho seguito il discorso con l'utente Santyello86 ma non ho capito molto. Ha forse a che fare con 1/3 e i 2/3? E come capire se devo pagare io tutti i 3/3 o se vanno ripartiti in altrimenti? Mi scuso ancora per l'ignoranza in materia....

In pratica vorrei capire se io vinco 30000€ che servono per essere assunta come cococo presso un azienda..... Che tassazione mi devo aspettare, e regolata in base a cosa??
la contribuzione previdenziale è 1/3 a tuo carico;

riguardo il compenso da co.co.co, questo è un reddito assimilato al lavoro dipendente, per meglio comprendere,
una volta determinato l'imponibile fiscale si calcola l'imposta lorda secondo le aliquote progressive per scaglioni di reddito effettuando le detrazioni come per il lavoratore dipendente, determinando quindi l'imposta (irpef) netta.

Saluti
 

Mery92

Utente
Buonasera,
Io ho un contratto di collaborazione, da ritenersi occasionale in quanto relativa ad un singolo incarico di breve durata, con una retribuzione oraria lorda di 14.40 euro, sapete dirmi il netto?
Grazie.
 
la contribuzione previdenziale è 1/3 a tuo carico;

riguardo il compenso da co.co.co, questo è un reddito assimilato al lavoro dipendente, per meglio comprendere,
una volta determinato l'imponibile fiscale si calcola l'imposta lorda secondo le aliquote progressive per scaglioni di reddito effettuando le detrazioni come per il lavoratore dipendente, determinando quindi l'imposta (irpef) netta.

Saluti
Perfetto, come spieghi tu è tutto chiarissimo e mi torna anche col sito dell'INPS....

Il problema è che non mi spiego come si arrivi a 2000 di lordo se i 2/3 sono a carico del committente.

Ovvero: come spieghi tu è chiaro. Dai 30000 si arriva a 21000 di netto. Però io mi trovo un lordo in bustapaga di 2000 e quindi il complessivo sarebbe 24000 con un netto di circa 18000 (compresi bonus Renzi)... Qualcosa non mi torna qui!!

La tassazione dopo che mi hai spiegato è chiarissima, è che non capisco come si arriva PRIMA ad avere un lordo diverso da quello del bando... Considerando che essendo una modifica di un contratto in corso, non ho avuto modo di vedere il lordo annuale..
 

domenico

Utente
Perfetto, come spieghi tu è tutto chiarissimo e mi torna anche col sito dell'INPS....

Il problema è che non mi spiego come si arrivi a 2000 di lordo se i 2/3 sono a carico del committente.

Ovvero: come spieghi tu è chiaro. Dai 30000 si arriva a 21000 di netto. Però io mi trovo un lordo in bustapaga di 2000 e quindi il complessivo sarebbe 24000 con un netto di circa 18000 (compresi bonus Renzi)... Qualcosa non mi torna qui!!

La tassazione dopo che mi hai spiegato è chiarissima, è che non capisco come si arriva PRIMA ad avere un lordo diverso da quello del bando... Considerando che essendo una modifica di un contratto in corso, non ho avuto modo di vedere il lordo annuale..
Se il percepito netto è pari a circa 1.800 euro netti compreso il credito ( bonus) non è possibile con un lordo pari a 2.000 euro, c'è qualcosa che sfugge.

Comunque, sono disponibile a "leggere" la busta paga (senza questa è impossibile dare risposta) in questo caso qualora sei d'accordo (avendo cura di omettere i dati aziendali e personali indicati in busta paga), indicherò il proprio indirizzo di mail

Saluti
 

lmartinez

Utente
Salve, ho un contratto per 1020 ore da settembre 2018 a giugno 2019 a 14 euro l'ora nette.
il mio datore di lavoro cosa dovrà pagare a fine contratto per ritenute e INPS? e invece io pagherò 1/3 INPS ma su quale importo ?
 
Salve, mi hanno proposto un co.co.co , con decorrenza dal 25/9 al 31/10 per un importo complessivo di € 2210 al lordo di tutte le ritenute per legge dovute. Posso sapere a quanto ammonta il netto e come procedere al calcolo? La regione di riferimento è la Sicilia. Grazie mille in anticipo.
 

domenico

Utente
Salve, mi hanno proposto un co.co.co , con decorrenza dal 25/9 al 31/10 per un importo complessivo di € 2210 al lordo di tutte le ritenute per legge dovute. Posso sapere a quanto ammonta il netto e come procedere al calcolo? La regione di riferimento è la Sicilia. Grazie mille in anticipo.
Salve, circa 1.750 euro.

Saluti
 

__ines

Utente
Salve mi hanno offerto un contratto di collaborazione della durata di un anno con un compenso di 28000.. Mi potrebbe dire a quanto ammonta il netto mensile? Grazie in anticipo per la risposta!!
 
Alto