Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 inviato da CAF + Quadro RW da inviare online

alexis27

Utente
Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto. Anche io ho effettuato il 730 tramite il CAF e ho ricevuto il rimborso nel cedolino di luglio. Avendo un conto estero, ho provato nei giorni scorsi, a inviare il quadro RW tramite il software RedditiPF Web. L'ho inviato spuntando la casella "dichiarazione integrativa", mettendo solo il frontespizio, il quadro RW e non riportando null'altro di quanto messo nel 730 dal CAF. E' corretto? Mi è inoltre arrivata oggi la mail di ricevuta dell'Agenzia delle Entrate, dove viene iscritto che ho inviato il quadro RW e il quadro RX (che però non avevo compilato). Vi chiedo quindi se è corretto ciò che ho fatto e se è normale che sia stato inviato anche il quadro RX (anche se non l'ho compilato) o se devo modificare qualcosa (e in caso come farlo :)). Vi ringrazio molto
 

catia71

Utente
No se metti integrativa che in realtà dovrebbe essere correttiva essendo ancora nei termini devi mettere tutti i quadri, altrimenti dovevi inviare semplicemente modello redditi frontespizio e quadro Rw a questo punto dovresti rifare una correttiva della correttiva e inserire anche tutti i quadri del 730 ..questo il mio parere
 

STUDIOCEL

Utente
Magari prova a vedere se ti prende una richiesta di annullamento della integrativa inviata facendo poi un normale rpf per il solo RW o una correttiva completa, così da ripristinare l'ordine delle cose..
 

alexis27

Utente
Nei servizi del tuo fisconline, cerca "annullamento"
Grazie, mi è arrivata la ricevuta di annullamento. Sto provando ora a rifare il rpf per il solo quadro RW (senza flaggare su dichiarazione integrativa). Il software però mi chiede necessariamente di fare anche il quadro RX, dovendo pagare 34€ di IVAFE. Poiché il CAF mi aveva fatto il 730 a giugno per i redditi da lavoro e immobili (e in esso già c'era un quadro RX compilato tranne che per l'IVAFE), e ho già ricevuto il rimborso nel cedolino di luglio, poiché il software mi chiede la compilazione del quadro RX, devo riportare nelle righe IRPEF, addizionali, ecc. le imposte indicate nel 730 o solo i 34€ di IVAFE?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
 

alexis27

Utente
730 con quadro RX ????
perdonami ho detto una stupidaggine, avevo guardato una cosa errata. Come ti dicevo però, ho rifatto ora il quadro RW ma il software mi fa indicare necessariamente anche il quadro RX con quei 34€ di IVAFE che devo pagare. E' corretto così? E devo inoltre indicare da qualche parte nel quadro RX quanto ho ricevuto come rimborso nel cedolino per il 730?

Grazie ancora
 

STUDIOCEL

Utente
..fai una bella cosa, fai il redditiPF23 correttivo, e ci metti tutto 730+Rw...in RN RV ecc trovi gli appositi campi ove indicate i rimborsi 730/23..
 
Alto