Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 inviato da CAF + Quadro RW da inviare online

proto

Utente
Ciao a tutti, assodato che su fiscoonline se si abbia gia inviato 730 da caf ti faccia fare solo il PF precompilato con modifica, la cosa che mi spaventava quando cliccavo su calcola e invia, era il fatto che il sistema mi dava un credito di tot euro che erano gia stati versati sulla busta paga dalla mia azienda.. è normale che si debba reinviare (avendo ovviamente compilato le domande del 8x1000 e il nostro quadro rw) accettando ancora il credito nonostante lo si abbia gia ricevuto? sul modello PF che mi fa modificare, son gia caricate tutte le voci compilate dal caf sul 730.. grazie per la risposta
 

catia71

Utente
no, se fai una correttiva devi compilare i righi relativi al 730 che per l'appunto precisano quanto è già stato liquidato dal sostituto
vedi rigo RN42, RV6 ED RV14 per le addizionali ovviamente relativamente al 2022 dichiarato con il 730/2023 altrimenti i medesimi righi dei modelli precedenti se parliamo di integrative anni precedenti
 

proto

Utente
grazie per la risposta, ho scaricato il software per fare aggiungere il quadro rw, sul software, nel frontespizio, mi dice da queste opzioni (in allegato img).. cosa devo cliccare per intergrare solo il quadro rw e frontespizio?
Screenshot 2023-10-06 alle 14.03.29.png
consigliate quindi di fare solo un'integrativa ?
il software mi chiede di fare quando RN ma non lo vedo nel programma..

Grazie
 

catia71

Utente
Stai facendo un po' di confusione intanto dovresti dire di che anno stiamo parlando? perché ovviamente se stiamo parlando di un anno precedente il 2022 non puoi inviare solo il frontespizio con il quadro RW (sarebbe una dichiarazione omessa) ma devi fare integrativa inserendo tutti i quadri anche del 730 e come detto sopra indicare quanto liquidato dal sostituto negli appositi righi...se invece fai la dichiarazione per il 2022, puoi o fare un modello redditi con il solo frontespizio e il quadro RW e il 730 fa la sua strada, e in tal caso non è né correttiva né integrativa è una dichiarazione a sé essendo nei termini, oppure fai una correttiva nei termini e invii di nuovo con tutti i quadri del 730 e in righi come sopra relativi alla liquidazione del sostituto.
 

proto

Utente
Salve, avete ragione mi sono espresso male.
Parlo dell'anno di imposta 2022.

- ho inviato 730 da caf e ho gia avuto rimborsi
-devo fare quadro rw e il sistema fisco on line mi fa fare i redditi pf e mi ricopia gia i valori del 730
-quando compilo la parte del quadro RW e faccio calcola e invia, mi da ancora i rimborsi che ho ricevuto
-vorrei solo fare un quadro rw in aggunta senza ricompilare il 730 ma il sistema fisco on line ti fa aggiungere fare modelli PF con i dati del 730

Spero di essere stato chiaro
 

catia71

Utente
perché stai lavorando sulla precompilata, immagino dunque ti proponga una dichiarazione completa, dunque diventa una correttiva nei termini non un'integrativa, devi però compilare i righi relativi ai rimborsi già ricevuti RN42, e RV6 ED RV14 per le addizionali se presenti...se vuoi invece presentare solo il quadro RW devi scaricare il software Redditi PF in locale ma credo che per te forse è più complesso perché richiede il controllo e l'autenticazione con Desktop telematico, se non ho invece capito male tu sei andato in Dichiarazione Precompilata e hai selezionato il modello redditi, se ti fa procedere selezionando correttiva nei termini puoi procedere ma devi compilare i righi relativi ai rimborsi ricevuti Righi RN42 RV6 RV14.
 

gabroker

Utente
Salve, avete ragione mi sono espresso male.
Parlo dell'anno di imposta 2022.

- ho inviato 730 da caf e ho gia avuto rimborsi
-devo fare quadro rw e il sistema fisco on line mi fa fare i redditi pf e mi ricopia gia i valori del 730
-quando compilo la parte del quadro RW e faccio calcola e invia, mi da ancora i rimborsi che ho ricevuto
-vorrei solo fare un quadro rw in aggunta senza ricompilare il 730 ma il sistema fisco on line ti fa aggiungere fare modelli PF con i dati del 730

Spero di essere stato chiaro
Ciao,
sono nella tua stessa identica situazione
alla fine sei riuscito? sto uscendo pazzo... incredibile il livello di burocrazia
 

Ali88

Utente
Ciao, scusatemi sono anche io in questa situazione e da giorni cerco di contattare il CAF per avere chiarimenti, trovo ora questo forum e magari qualcuno mi può aiutare.
Stessa situazione, redditi per il periodo di imposta 2022, 730 mandato da CAF e già liquidato in busta paga a luglio.
Sto ora cercando di inviare il quadro RW della PF.

Ho scaricato il software RedditiOnLine PF 2023 ma non mi è chiaro come compilare il frontespizio. Devo fare una integrativa? O non barrare nessuna casella in alto? In qualsiasi modo faccio, il pdf che mi genera come bozza non barra la casella "Tipo di dichiarazione: RW" che penso sia quello che mi serve inviare.
 
Alto