Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 inviato da CAF + Quadro RW da inviare online

Kappei

Utente
Buongiorno,

ho fatto inviare il 730 da un CAF per avere le detrazioni. Adesso devo però dovrei inviare in autonomia il riquadro RW non presente sul 730. Se entro nel sito del 730 precompilato il 730 NON risulta inviato e non riesco ad accedere alla sezione "Reddito aggiuntivo e correttivo/integrativo" per poter compilare il riquadro RW. Come posso fare? Devo inviare un modello redditi in aggiunta? Ho provato ma contiene i dati già inviato dal CAF con il 730...alla fine non mi fa andare aventi chiedendo di compilare la destinazione 8 - 5 - 2 per mille, già inviate con il 730.

Come posso fare? Devo inviare ugualmente il modello redditi con i dati già inviati con il 730 oppure devo inviarlo vuoto, cancellando tutto e compilando solo i quadro rw?


Spero sia chiaro...Grazie a chi vorrà rispondere
 

STUDIOCEL

Utente
In pratica puoi fare redditiPF correttivo riportando tutto quanto il 730, compresi rimborsi da 730, aggiungendo il quadro RW..

Oppure fare redditiRF non correttivo con solo il quadro RW..
 

Kappei

Utente
Grazie delle risposte, quindi in pratica potrei anche ricopiare il 730 già inviato dal CAF e ritrasmetterlo con l'aggiunta del quadro RW? Per avere i rimborsi in busta paga farà fede la data di trasmissione del CAF (Quindi giugno)? Ritrasmettemmo il 730 in agosto non si allungheranno i tempi del rimborso? Stesso discorso con il modello PF... Se lo ritrasmetto con gli stessi dati del 730 + RW non va a sostituire la dichiarazione 730 quindi eliminando il rimborso da parte del sostituto d'imposta ma passando ad aspettare il rimborso diretto dell'agenzia delle entrate che avverrà fra anni? Grazie e scusate l'ignoranza...
 

STUDIOCEL

Utente
Non devi rifare il 730 !!...

...devi fare RedditiPF correttivo con i dati già indicati nel 730 del Caf, i rimborsi del 730 come già avuti, aggiungendo quadro RW ..

Oppure

....devi fare RedditiPF senza indicare correttivo e compilare solo il quadro RW senza indicare i dati già indicati nel 730...
 

Kappei

Utente
Buongiorno,

Ho fatto Redditi PF senza indicare correttivo e compilare solo il quadro RW (tutto il resto vuoto). Sembra sia andato tutto bene perché alla fine mi ha rilasciato il PDF con compilati solo il frontespizio e il riquadro RW.

Grazie per i preziosi consigli

Saluti
 

Birat

Utente
Non devi rifare il 730 !!...

...devi fare RedditiPF correttivo con i dati già indicati nel 730 del Caf, i rimborsi del 730 come già avuti, aggiungendo quadro RW ..

Oppure

....devi fare RedditiPF senza indicare correttivo e compilare solo il quadro RW senza indicare i dati già indicati nel 730...
Buonasera, io avevo già compilato il 730 attraverso CAF e ricevuto i rimborsi. Per aggiungere il quadro RW sono andato su Precompilato Redditi PF Web e ho fatto Modifica Redditi PF. Ho praticamente ricompilato il 730 aggiungendo alcuni dati mancanti per renderlo identico a quello fatto con CAF, ed ho aggiunto e compilato RW. Non ho messo neanche il flag su Tipo di dichiarazione: Correttiva nei termini (Andava fatto?) Fatto ciò ho inviato.
Ho letto dopo che avrei dovuto fare Redditi PF senza indicare correttivo. Volevo sapere se va bene lo stesso quello che ho fatto.
Inoltre avrei dovuto aggiungere i rimborsi già ricevuti, ma in che riquadri? Magari erano già compilati.

Grazie
 
Ultima modifica:

Birat

Utente
Se fai redditiPF con tutti i dati del 730 allora va messo correttiva...
Grazie mille! Allora la modifico ancora aggiungendo il flag su “Correttiva nei termini”.
Purtroppo non si può cancellare quindi devo andare avanti con questa, altrimenti avrei fatto Redditi Aggiuntivo e compilavo solo RW.
Invece per vedere se sono stati inseriti i rimborsi già ricevuti, quali riquadri vanno verificati?
 
Alto