Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ipoteca esatri

Riferimento: ipoteca esatri

Torno a ripetere che non è facile aggredire un bene pervenuto in via successoria.

Dal punto di vista quantitativo concordo con Kob, quando la frazione del bene è venduta a prezzo di mercato.

Riguardo alla vendita all'asta faccio presente che l'esattoria può beneficiare di un canale privilegiato che esula dalla normale procedura prevista per le civili esecuzioni.

ciao
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: ipoteca esatri

Torno a ripetere che non è facile aggredire un bene pervenuto in via successoria.

Dal punto di vista quantitativo concordo con Kob, quando la frazione del bene è venduta a prezzo di mercato.

Riguardo alla vendita all'asta faccio presente che l'esattoria può beneficiare di un canale privilegiato che esula dalla normale procedura prevista per le civili esecuzioni.

ciao

però fabiano, cristina dice che farebbero pure una donazione tra loro, stanno valutando, che sono consapevoli dei debiti esistenti .. che non hanno soldi.. e se non hanno soldi come pagano a prezzi di mercato una seppur piccola quota?
 

Contabile

Utente
Riferimento: ipoteca esatri

Ti porto l'esperienza di un mio cliente che si è trovato nella medesima situazione. Ha pagato al fratello la quota che richiedeva l'esattoria comprensiva di interessi maturandi e con questi soldi il fratello ha saldato il debito nei confronti dell'esattoria ed ha proceduto alla cancellazione dell'ipoteca. Se l'ipoteca è stata iscritta dall'esattoria è la stessa esattoria che provvede alla sua cancellazione al momento del saldo totale del debito. Il mio cliente per la somma che ha dato al fratello ha registrato un regolare compromesso di vendita. All'atto della stipula del rogito notarile, il notaio ha tenuto conto di quanto anticipato e di quanto concordato nel compromesso ed ha voluto visionare solo il residuo del prezzo di vendita che è stato pagato a mezzo di assegno circolare. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema nella gestione di tale situazione. occorre quindi che ci sia solo la disponibilità liquida per poter eseguire l'operazione.
 

antonio47

Utente
Riferimento: ipoteca esatri

nel salutare tutti caramente ed augurando un buonissimo w.e., mi reinserisco dicendo che a sto punto sarebbe bello sapere di che cifre stiamo parlando: totale del debito (x 2 di ipoteca) e valore commerciale del 100% dell'immobile.
Forse così anche i consigli sarebbero + consoni alla situazione: non siete daccordo?
mi gira molto la capa e non solo quella
 
A

Amministratore

Ospite
Riferimento: ipoteca esatri

però ci deve essere un errore.. alto come sono, junior non mi ci vedo proprio :D
Riscrivo quanto già scritto in un altro post......

i nomi degli utenti non hanno niente a che vedere con l'età :smile1: semplicemente con il numero dei post inseriti:
  • appena iscritto sei un "nuovo utente"
  • con 5 messaggi sei "utente"
  • con 30 "utente junior"
  • con 100 "utente attivo"
  • con 300 "utente senior"
Non si vince niente:tooth: era una opzione di questo software, carina da usare giusto per vedere chi dei frequentatori è più assiduo oppure visto da un altra prospettiva, non ha niente di meglio da fare ........:D

Buon Forum
Francesco
 

Cristina

Utente
Riferimento: ipoteca esatri

però fabiano, cristina dice che farebbero pure una donazione tra loro, stanno valutando, che sono consapevoli dei debiti esistenti .. che non hanno soldi.. e se non hanno soldi come pagano a prezzi di mercato una seppur piccola quota?
L'idea della Donazione non è staa mia ma è stata una sluzione che mi ha dato l'ipiegato dell'esattoria.
Per quanto riguarda l'acuisto cecherò di avere un finanziamento dalla mia banca per acquistare la casa per il suo valore di mercato.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: ipoteca esatri

L'idea della Donazione non è staa mia ma è stata una sluzione che mi ha dato l'ipiegato dell'esattoria.
Per quanto riguarda l'acuisto cecherò di avere un finanziamento dalla mia banca per acquistare la casa per il suo valore di mercato.
soluzione detta dall'impiegato dell'esattoria? una donazione?
ascolta lascia perdere le soluzioni date dagli impiegati dell'esattoria..
affidati ad un consulente non a chi ti suggerisce rimedi peggiori del male..
 
Riferimento: ipoteca esatri

soluzione detta dall'impiegato dell'esattoria? una donazione?
ascolta lascia perdere le soluzioni date dagli impiegati dell'esattoria..
affidati ad un consulente non a chi ti suggerisce rimedi peggiori del male..
Ottimo consiglio mai fidarsi del primo che trovi allo sportello, non dobbiamo dimenticare che spesso noi utenti xchi sta allo sportello siamo solo un numero. Megli affidarsi a persone esperte professionisti del settore.
 
Alto