×
HOME

/

IVA, NON CI SONO RISORSE PER SCONGIURARE L'AUMENTO

Iva, non ci sono risorse per scongiurare l'aumento

Il Governo non ha ancora deciso se far scattare l'aumento dell'Iva al 22% dal 1° ottobre, ma anticipa che non si sono risorse sufficienti se si vuole cancellare anche la seconda rata dell'IMU

Ascolta la versione audio dell'articolo
Risolta la questione IMU, almeno in parte, si accende il dibattito all'interno del Governo sulla possibilità dell'aumento dell'IVA ordinaria dal 21% al 22% a partire dal 1° ottobre. Il Governo non ha ancora preso una posizione ufficiale in merito, ma ha fatto sapere che non ci sono le risorse sufficienti per coprire sia il mancato aumento dell'IVA sia la cancellazione della seconda rata dell'IMU di dicembre per abitazione principale, terreni agricoli, alloggi popolari e immobili invenduti dei costruttori. Ad ogni modo, si lavora anche ad una rimodulazione del paniere Iva da far scattare con la Legge di Stabilità 2014 dal prossimo 1° gennaio.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

miky - 19/09/2013

E' di ieri la notizia che è andata fallita l'asta per la privatizzazione di una "partecipata" che gestiva i trasporti. Questa privatizzazione si concretizzava cedendo il 49% delle azioni societarie ad un privato: prezzo 6.000.000.000 di Euro. Ora, questi buffoni che sono al governo del Paese ci vogliono far credere che sarebbe appetibile per un cittadino investire quell'ingente cifra per essere socio di minoranza in una attività che sarebbe di fatto gestita dai politici che, come noto, usano queste società a scopo clientelare infischiandosene degli utili in quanto le perdite vengono ripianate col denaro pubblico. Allora la privatizzazione E' UNA BUFALA. L'eliminazione delle Province E' UNA BUFALA. Il risparmio sui costi dello Stato E' UNA BUFALA. La riduzione dei maxistipendi, delle maxi liquidazioni, delle pensioni d'oro E' UNA BUFALA. Questi signori ci stanno prendendo in giro, non risaneranno nulla, non ne hanno l'intenzione e fors'anche le capacità, l'unica cosa che sanno fare è continuare a spremerci senza rendersi conto che ormai siamo tutti limoni avvizziti.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.