HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

Decreto del fare Governo Letta

Indennizzo per i ritardi della pubblica amministrazione

Da oggi per ogni giorno di ritardo nell'evasione di una pratica indennizzo di 30 euro all'impresa. Sperimentazione per 18 mesi

Wi-Fi  libero per le attività commerciali

Gli esercizi con internet gratuita non hanno più l’obbligo di identificare il cliente e di servirsi di tecnici abilitati

Solidarietà negli appalti solo per ritenute e  contributi previdenziali

Nel Decreto del fare (legge 98/2013) non è passato l’allargamento della norma sulla solidarietà negli appalti anche riguardo l’IVA

Decreto del fare: i certificati di gravidanza arriveranno solo online

La legge di conversione del Decreto del Fare ha introdotto novità importanti sulla comunicazione telematica all’INPS dei certificati di gravidanza.

Decreto del Fare pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Il Decreto del Fare convertito nella Legge 98/2013 entra in vigore oggi 21 agosto. <div><a href="http://www.fiscoetasse.com/decreto_del_fare_governo_letta">Vai al Dossier per tutte le novit&agrave; e approfondimenti</a></div> <div>&nbsp;</div>

Tutte le novità del Decreto del Fare in vigore da oggi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 agosto il Decreto del Fare entra in vigore oggi. La legge 9 agosto 2013, n. 98 e' stata pubblicata sul supplemento ordinario n. 63 della Gazzetta ufficiale n. 194 del ieri 20 agosto 2013 Ecco in sintesi tutte le misure contenute nel decreto che per rilanciare l'economia interviene su diversi fronti: dalla semplificazione amministrativa, al ricorso alla mediazione per ridurre il contenzioso, ai finanziamenti agevolati per le imprese, alla liberalizzazione nel settore dei servizi per migliorare la capacità infrastrutturale, incluso il settore dei trasporti.

Decreto del fare: sulle multe sconto del 30% se si paga entro 5 giorni

Il decreto del Fare è legge. Fra le novità introdotte in sede di conversione in legge si segnala lo sconto del 30% sulle multe per chi paga entro 5 giorni dalla notifica o dalla contestazione.

Precari della pubblica amministrazione all'esame del Governo

Piu di 150 mila precari della pubblica amministrazione sono interessati alle soluzioni che il Governo sta varando con un decreto legge.

Le semplificazioni operative del Decreto del Fare

Ampliata la durata della validita' del Durc, indennizzo forfettario per i ritardi dell'Amministrazione, semplificazioni per l'edilizia, semplificazioni per la sicurezza in azienda

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.