HOME

/

WI-FI LIBERO PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Wi-Fi libero per le attività commerciali

Gli esercizi con internet gratuita non hanno più l’obbligo di identificare il cliente e di servirsi di tecnici abilitati

Ascolta la versione audio dell'articolo
Un emendamento all'articolo 10 del Decreto del fare, permette da oggi agli esercenti di attività commerciali come negozi ristoranti che offrono l’utilizzo della rete internet gratuita ai propri clienti di non richiedere le loro generalità . La nuova norma infatti prevede che se tale attività non costituisce l'attività prevalente dell’esercente, “non trovano applicazione l'articolo 25 del codice delle comunicazioni elettroniche di cui al decreto legislativo 1° gennaio 2003, n. 259 e l'articolo 7 del decreto-legge 27 luglio 2005, n. 144, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2005, n. 155, e successive modificazioni". L’obbligo resta invece per gli internet point veri e propri o gli operatori di telecomunicazioni.
Inoltre l’installazione di reti Wi-Fi diventa libera anche dal punto di vista tecnico, mentre prima del decreto si doveva necessariamente ricorrere a tecnici iscritti a uno speciale elenco di abilitati . Le aziende possono comunque decidere di di tracciare i clienti che utilizzano la rete Wi-Fi, per evitare di essere coinvolte in reati compiuti da questi ultimi in internet.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.