E Book

Compensazioni 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 18,90

E Book

Acconto IMU 2024 (eBook)

16,90€ + IVA

IN SCONTO 17,90
HOME

/

IVA, DA DOMANI SCATTERÀ L'AUMENTO

IVA, da domani scatterà l'aumento

Il Governo blocca il decreto legge che avrebbe differito l'aumento dell'IVA dal 21% al 22% a causa dei problemi politici

Ascolta la versione audio dell'articolo
A causa dello scontro nella maggioranza delle Larghe Intese, il Governo ha deciso di congelare la manovra che avrebbe bloccato l'aumento dell'IVA dal 21% al 22% a partire da domani 1° ottobre, che quindi a questo punto scatterà, con conseguente aumento dei prezzi. L'aumento, previsto inizialmente dall'art. 40, comma 1-ter, del D.L. n. 98/2011 a partire dal 1° luglio 2013, è stato poi fatto slittare al 1° ottobre 2013 ad opera del D.L. n. 76/2013. Di conseguenza, se non viene varato il previsto decreto legge sul differimento dell'aumento dell'IVA fino a fine anno, varranno le regole attualmente in vigore e, quindi, domani scatterà l'aumento dell'IVA.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

miky - 30/09/2013

Ma non doveva scattare per problemi economici ? Ormai è tutto chiaro, noi cittadini siamo ostaggio in mano a politici (?) che FINGONO di pensare alla nazione, mentre, capo dello stato in testa, hanno l'unico scopo di mantenere la sinistra, miracolata dal porcellum, al governo. Poco importano i nostri sacrifici, le nostre crescenti difficoltà, l'unica cosa di cui si preoccupano è il LORO POTERE. Mi chiedo come mai tutti gi impegni gravosi e onerosi per i cittadini non possono essere annullati, vengono lasciati come una spada di Damocle, a mo di ricatto (se cade il governo aumenta l'IVA - se cade il governo i cittadini pagheranno l'ICI). Perchè non succede mai che: Se cade il governo i partiti non percepiranno le quote del finanziamento pubblico. Se cade il governo viene abolita la riforma Fornero delle pensioni. Se cade il governo vengono ripristinate le aliquote IVA del 2000. Se cade il governo i politici rimarranno senza scorta..... LA DOMANDA CRUCIALE RIMANE SEMPRE UNA: COME POSSIAMO FARE A LIBERARCI DA QUESTE FACCE TOSTE, CHE MENTONO SAPENDO DI MENTIRE, CHE CI ABBINDOLANO CON FALSI PROBLEMI, MENTRE SE NE STANNO SULLE LORO POLTRONE A TRASTULLARSI COL POTERE, COLLUSI GLI UNI CON GLI ALTRI, DESTRA E SINISTRA FINTAMENTE NEMICHE MA SOLIDAMENTE ALLEATE NELLA SPARTIZIONE DEL PUBBLICO DENARO.

Giuliana da Ravenna - 30/09/2013

I problemi non sono politici, i problemi sono nostri, molti e pure pesanti!!!

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.