HOME

/

DECRETO-LEGGE "DEL FARE": IN AULA DAL 6 AGOSTO IN DISCUSSIONE DURT E STIPENDI MANAGER

1 minuto, Redazione , 06/08/2013

Decreto-legge "del fare": in Aula dal 6 agosto in discussione Durt e stipendi manager

Continua al Senato la discussione per la conversione del decreto del fare: abolito il Durt e taglio del 25% degli stipendi dei manager oltre 300 euro

Ascolta la versione audio dell'articolo
 Martedì 6 agosto, alle ore 9.30, il Senato discute il provvedimento di conversione del decreto-legge n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia, già approvato dalla Camera dei deputati.
Il decreto-legge è ancora all'attenzione delle Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio, che ne hanno avviato l'esame il 29 luglio. Secondo quanto si legge nella relazione illustrativa, il provvedimento contiene, tra l'altro, interventi per il sostegno alle imprese, la semplificazione dell'accesso al Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese (PMI), per il finanziamento a tasso agevolato di nuovi macchinari ed impianti ad uso produttivo, nonché misure di sostegno a grandi progetti di ricerca e innovazione industriale; in materia di liberalizzazioni, le misure adottate sono volte ad ampliare la concorrenza nel mercato del gas naturale e dei carburanti e dell'energia elettrica.
Tra le disposizioni previste, anche i finanziamenti agevolati alle imprese italiane che investono nei Paesi in via di sviluppo, la liberalizzazione dell'accesso ad internet tramite rete wi-fi e le modifiche alla disciplina dei compensi per gli amministratori e per i dipendenti delle società non quotate controllate dalle pubbliche amministrazioni.
Il decreto prevede anche il potenziamento dell'Agenda digitale italiana, il rilancio infrastrutturale del Paese con l'istituzione di un fondo, con dotazione complessiva di 2.069 milioni di euro, da ripartire negli anni dal 2013 al 2017, per specifici interventi cantierati e cantierabili e reca, inoltre, norme sulla semplificazione fiscale e sul federalismo "demaniale".
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.