HOME

/

PAGAMENTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: OBBLIGO ANCHE PER LE REGIONI CON PIANI DI RIENTRO E LE ASL

Pagamenti Pubblica amministrazione: obbligo anche per le Regioni con piani di rientro e le Asl

Certificazione crediti, obbligo di iscrizione alla piattaforma elettronica per tutte le Pubbliche amministrazioni

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con la circolare n. 19/2013 la Ragioneria generale dello Stato detta le istruzioni operative per una delle prime scadenze previste dal calendario del decreto “Sblocca debiti”, ovvero l'obbligo di accreditarsi alla piattaforma elettronica di certificazione dei crediti da parte delle pubbliche amministrazioni. In particolare, la circolare chiarisce che tale obbligo riguarda tutti gli enti territoriali, comprese le Regioni sottoposte a piani di rientro che prevedono operazioni sul debito e tutti gli enti del servizio sanitario. Le sanzioni per chi non si accredita entro il 29 aprile colpiranno i responsabili finanziari nelle Regioni, nelle Province e nei Comuni, a meno che sia lo stesso ente territoriale a indicare un'altra figura di riferimento, mentre in sanità riguarderanno i direttori generali; tocca a loro abilitare l'ente alla piattaforma, dopo di che potranno indicare i dirigenti accreditati per rilasciare le certificazioni.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.