HOME

/

LAVORO

/

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

/

SANILOG 2022: ADEGUAMENTO CONTRIBUTIVO IN SCADENZA IL 16.5

2 minuti, Redazione , 04/05/2022

Sanilog 2022: adeguamento contributivo in scadenza il 16.5

Sanilog Fondo sanitario della logistica e trasporto merci. Nuovo importo contributi 2022 da integrare con il versamento del 16 maggio. Le modalità

Ascolta la versione audio dell'articolo

In base a quanto previsto nel rinnovo del CCNL del 18.05.2021 per le aziende del settore Logistra trasporto merci e spedizioni,  dal 1° gennaio 2022 è entrato in vigore l’aumento della contribuzione aziendale destinata a Sanilog (Fondo sanitario integrativo) pari a 2,5 euro mensili per dipendente, passando da 10 a 12,50 euro mensili, a carico del datore di lavoro.

Il  piano sanitario per i dipendenti  è stato implementato  qui allegata brochure sintetica aggiornata).

Come illustrato nella circolare 2 2022 e ripreso nella nuova circolare 4 2022  , tale aumento  comporta :

  1. un’integrazione di versamento obbligatoria pari a 15 euro per dipendente,  rispetto  a quanto già versato nel primo semestre 2022 e 
  2. un aggiornamento a 75 euro per dipendente della contribuzione semestrale dovuta a partire dal secondo semestre 2022.

Entrambi i versamenti, complessivamente pari a 90 euro per dipendente, dovranno essere corrisposti  entro il 16 maggio p.v. contestualmente alla scadenza del versamento del 2 semestre 2022.

Il versamento dovrà avvenire, tramite il modello F24 utilizzando due righi separati della  sezione INPS. 

ATTENZIONE  La circolare sottolinea  che l'’integrazione contributiva di 15 euro per il 1° semestre 2022 - è stata fiduciariamente anticipata dal Fondo per  permettere ai dipendenti di godere dal 1 gennaio delle prestazioni del nuovo piano sanitario - è condizione  imprescindibile per il rinnovo della copertura del 2° semestre 2022; in caso di omissioni/difformità contributive  sulle suddette integrazioni, saranno prioritariamente utilizzati come compensazione i contributi versati per il  2° semestre 2022 o eventuali versamenti in eccesso residuati dai precedenti semestri.

Per maggiori approfondimenti è possibile visitare la pagina http://www.sanilog.info/index.php/aziende dove  è possibile visionare 

  •  il “Manuale per i versamenti tramite F24”  e 
  • la tabella  dellle quote  contributive dovute per i nuovi iscritti in questo periodo di transizione contributiva.

Eventuali richieste di chiarimento vanno inviate a  [email protected]; mentre, per i soli problemi di accesso all'area riservata aziendale un supporto tecnico dedicato è previsto al numero  06 82 95 09 11. 

Piano sanitario Sanilog

 Il piano sanitario è consultabile sul sito Sanilog al seguente link: www.sanilog.info/index.php/piano-sanitario-bd/piano-sanitario-lavoratori.

La circolare ricorda che  le Compagnie Assicurative alle quali è stata affidata l’erogazione delle prestazioni per il  prossimo triennio sono sempre  Unisalute per le cure generiche e le prestazioni assistenziali e AIG Europe-Odontonetwork  per quelle odontoiatriche.
Per l’iscritto le modalità di contatto con le Compagnie rimangono le stesse, si potrà pertanto interagire con la Unisalute via web, applicazione smartphone e numero verde 800 822481, mentre la AIG-Odontonetwork  sarà reperibile al numero verde 800 928213. 

Il Piano sanitario SANILOG opera in caso di malattia e di infortunio avvenuto  durante l’operatività del Piano stesso per le spese sostenute  dall’Iscritto per le seguenti prestazioni:
PARTE PRIMA
 ricovero in istituto di cura per grande intervento chirurgico  (intendendo per tali quelli elencati all allegato A della brochure Unisalute);
 prestazioni di alta specializzazione;
 visite specialistiche;
 visita specialistica oculistica per bambini fino ai dieci anni non  compiuti;
 ticket per accertamenti diagnostici e Pronto Soccorso;
 trattamenti fisioterapici riabilitativi;
 pacchetto maternità;
 remise en forme;
 counselling psicologico;
 prestazioni diagnostiche particolari;
 sindrome metabolica;
 diagnosi comparativa.
PARTE SECONDA
 grave inabilità determinata da invalidità permanente da  infortunio sul lavoro oppure da gravi patologie;
 piani assistenziali per non autosufficienze (PAI);
 stati di non autosufficienza consolidata/permanente a seguito di   infortunio professionale e extraprofessionale;
 critical illness;
 servizi di consulenza e assistenza.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ · 18/04/2024 Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione: istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione:  istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Enti bilaterali:  nuova convenzione INPS per la riscossione

Convenzione aggiornata e modello di richiesta degli enti bilaterali, Fondi e Casse previdenziali per la riscossione dei contributi dai datori di lavoro

Fondo Artigianato FSBA 2024: procedure  modificate

Prestazioni e contributo al Fondo bilaterale degli artigiani. Nuove istruzioni 2024 e Testo del Regolamento dopo le modifiche della legge di bilancio 2022.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.