Per mettersi in proprio è necessario anche scegliere il luogo fisico per lo svolgimento dell'attività. Oltre alla scelta dislocativa sarà bene tener conto dei requisiti strutturali previsti entro le norme vigenti.
L'Agenzia chiarisce con un documento le modalità per la corretta compilazione della comunicazione integrativa annuale all'Anagrafe dei rapporti finanziari.
L'obbligo non scatta per tutte le categorie e in ogni caso i controlli da parte degli Consigli nazionali non si avvieranno prima di settembre.
Il decreto del Fare è stato definitivamente approvato il 9 agosto dalla Camera in terza lettura. Il disegno di legge 1248, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato reca disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia.
Il decreto del fare approvato dal Senato con 190 voti favorevoli, 67 contrari e un astenuto torna alla Camera per essere definitivamente approvato in terza lettura.
Il DURT documento di regolarità tributaria che preoccupava molto le imprese è stato abolito
A partire dalle dichiarazioni presentate nel 2009 l'amministrazione dovrebbe procedere al rimborso entro l'inizio del periodo di presentazione delle dichiarazioni relative all'anno successivo. Tale termine tuttavia non viene quasi mai rispettato.
Gli adempimenti fiscali e i versamenti da effettuare tra il 1° e il 20 agosto slittano al 20 agosto senza maggiorazioni.
L'invio dei questionari è già l'esito di una selezione di gravi anomalie, pertanto la strada consigliata è quella della collaborazione.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco