Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Alberto lo Juventino

  • Creatore Discussione fabiano corna
  • Data di Inizio
A

alberto.

Ospite
Re: x w juve e gli altri a schiattare di invidia :)

accidenti.. galliani no.. presidente di milan e cosa ancora? lega calcio?

ma si dai..
li scudetti li ha vinti tutti l'inter.. la juve forse uno.. forse..
ma chi se ne frega..
 
E

Emil

Ospite
Re: x w juve e gli altri a schiattare di invidia :)

Turi spiegami com'è che da 15 anni vincono alternativamente solo Juve e Milan. Perchè il Milan è forte e la Juve ruba? Possibile che solo il MIlan è forte e solo la Juve ruba?
 
D

Domm

Ospite
Re: x w juve e gli altri a schiattare di invidia :)

Il Milan vince per il suo pragmatismo tutto milanese che grazie all'entusiasmo profuso da un grande presidente, anch'esso milanese, ha consentito di sbaragliare tutte le concorrenze sia nazionali che internazionali.

La Juve si è trovata spiazzata ed ha dovuto seguire strade alternative per cercare di limitare la potenza d'impatto delle forze rossonere.

E' la differente interpretazione della vita che meneghini e sabaudi si danno per affrontare i problemi. Da un lato efficienza e pragmatismo e dall'altra grandeur scopiazzata dai francesi.

Sono stati i piemontesi a prendersi il merito del risorgimento ma sono stati i lombardi a consentire la sua realizzazione
 
A

alberto.

Ospite
Re: x chi parla tanto :)

"ampionato 1982/83. Sestultima giornata. A Marassi è in cartellone
Genoa-Inter. I rossoblu hanno bisogno di punti salvezza; i nerazzurri, al
termine di una stagione sostanzialmente incolore, non devono perdere il
treno per l'Europa. Facile prevedere un pareggio. Affari sicuri per il
sottobosco del calcio-scommesse. 2-2 all'85'. Salvatore Bagni, allora
emergente centrocampista della Beneamata, oggi commentatore Sky, segna il
gol del 3 a 2. Nessun interista esulta. Rabbia e cazzotti negli spogliatoi.

Due giovani giornalisti del «Giorno» vengono casualmente a conoscenza di
milioni andati in fumo per un risultato concordato. I giornalisti, lo stesso
Ziliani e Claudio Pea, fiutano il vento di un appetitoso «caso» mediatico e
pubblicano articoli e interviste che creano un notevole interesse sul caso
Genoa-Inter. Il caso poi si scioglie come neve al sole. Il Palazzo si
industria per annacquare il tutto. Non può permettersi, fresco oltretutto di
un prestigioso alloro mondiale, un'altra valanga disastrosamente ghiacciata
come quella che aveva sconquassato le pendici del campionato 1979/80."

saluti
 
F

fabiano corna

Ospite
Caro Alberto, qui lo scenario è molto diverso (A parte che la mia età mi consente di rammentare una famosa Bologna Iuve di cui si discusse molto), poiché qui ad essere infedeli sono semmai i giocatori che scendono in campo, e, sul sospetto di infedeltà, noi interisti potremmo ben dirne sui nostri giocatori. Pensa che proprio in questi giorni si parla di intercettazioni su Moggi che pare abbia convinto un noto difensore a far di tutto per passare alla Iuve.

Lo scenario è diverso, perché in questi giorni, sempre che ciò sia vero, si parla di un'organizzazione massiccia da parte di una società di calcio la cui dirigenza ha manovrato per crearsi artificialmente ambientazioni favorevoli a discapito dei concorrenti.

Torno a ripetere, speriamo, per il bene dello sport, che tutto quanto si vocifera, sia una grossa bufala e che venga dimostrato che tutto ciò rientrava nella normalità.

ciao
 
T

turi

Ospite
Sia una grossa bufala, dici?
E perché no! Sotto l'aspetto prettamente "legale" si potrebbe anche pervenire a questo esito, gli interessi in gioco non sono di poco conto ed i nostri legali sono molto abili...;-)

E chi ci crederebbe?!

Tu le vedi le partite la domenica?
Tu li vedi gli atteggiamenti in campo degli arbitri nei confronti dei calciatori della Juve? Atteggiamenti che ti sconcertano se li raffronti con quelli usati nei confronti dei calciatori del Milan, cito solo il Milan
perché è questa la <<squadra da abbattere>>. Chissà, poi, perché da <<abbattere>> e non da <<battere!>>
Tu le confronti le tue idee con quelle dei cronisti sportivi e con la cronaca? Tu li vedi i vari processi che fanno agli arbitri? E chi è mai intervenuto? Nessuno! Tranne qualche giorno di squalifica, la Juve continua a vincere gli scudetti e le squadre minori a combattere, sotto tutti gli aspetti (anche e soprattutto quelli finanziari, io ne so qualcosa) per non retrocedere.
Ma chi è che non vuole la MOVIOLA in campo?
 
F

fabiano corna

Ospite
Caro Turi, Spero sia una grossa bufala per l'interesse del calcio, sport che seguo da sempre.

I sospetti sul mondo juventino, da interista impenitente, li nutro da molto prima che arrivasse Moggi. La casa Reale (la definizione non è mia, ma di Pairetto in una "inter"-cettazione -come ci godo in questo caso a scrivere "inter"-) ha sempre esercitato il proprio dominio assoluto sul mondo del calcio. Ricordo quando l'Inter prese Anastasi prima, Tardelli poi, ma fu costretta a lasciarli alla Juve. Ma sono argomentazioni che con simpatia da sempre sono state trattate con gli amici iuventini.

Io so che il miglior giornalista sportivo italiano (Franco Rossi), non può metter piede nelle trasmissioni ufficiali delle tre grandi compagnie televisive (Rai, Mediaset, la 7), chissà perché. Si è visto che invece Tosatti e Biscardi con Moggi.....

Sugli arbitri, sin da bambino ho visto un atteggiamento favorevole alla Juve. L'unico arbitro squalificato dall'ordine, fu un certo Terpin, che diede un rigore, conclamato inesistente, alla Juve, contro l'Inter.

Sulla moviola in campo, perché no? Tuttavia può essere utile per valutare un rigore o un gol oltrelinea, ma non i falli cattivi o le ammonizioni date o non date, le squalifiche date o non date, che forse sono la vera e propria forza della Juve.

Leggo dalla news del Corriere della Sera che la Procura di Napoli ha dato corso ad una indagine penale per fatti successivi a quelli indagati dalla Procura di Torino. Aspettiamo e vediamo come andrà a finire. Sono argomenti troppo seri e delicati per trarne conclusioni effrettate.

ciao
 
G

Gio

Ospite
Re: x il bene del calcio

Da tifoso Juventino ma prima ancora spinto da passione calcistica sia come giocatore (semi-prof), ora dirigente spero venga fatta luce in tutto quello che e' il mondo del calcio.....avanzo solamente dei seri dubbi sulla trasparenza di operare e sulle verita' che vengono fuori......Primo punto veramnte assurdo il Presidente del Milan non puo' essere assolutamente anche Presidente di Lega...da qui partono una serie di problematiche e sfacciettature a tutto il panorama calcistico...in secondo luogo...moviola in campo (per carita'), visto la vergogna di certi atteggiamenti e comportamenti non seri di societa',albitri,giocatori,guradialinee e tutti gli attori del mondo del calcio persino i magazzinieri....lasciamo l'immediatezza delle azioni,dribbling, palleggi e corsa non frenate da una moviola,siamo poi sicuri che messa la moviola spariscono i Processi? Piuttosto piu' serieta' a partire dalla Lega e finire alle societa' questa si' puo' avere eccome.....e forse non per ultimo meno parole in trasmissioni assurde (liti false per creare indici di ascolto che non aiutano di certo l'ambiente ) e' molto + CALCIO GIOCATO.....
Buona domenica a tutti, tifosi e non.-
 
A

alberto.

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

all'inter rigori inesistenti mai dati..
ma come si fa a dire una cosa così.. proprio tu turi, ma non ne han dato uno inesistente come una casa nel derby?
ma possibile che non vi ricordate mai?
ma chi li ha dati i rolex agli arbitri?

non ci si crede davvero...

combinare una partita ora viene definito, visto che lo fece l'inter "infedeltà dei giocatori" suvvia, che vuoi che sia.. sul fatto che venne messo a tacere invece niente.. e poi li senti in tv a dire che son puliti.. ma dai..

qui ancora non si sa di che si parla e già han fatto i processi.. perchè? perchè non essendoci riusciti col doping ad eliminare la juve mo ci provan così.. perchè gli eterni perdenti voglion l'alibi..

e non si confonda.. le chiamate ci sono ma mentre moggi (e non si sa con che tono) si lamenta al telefono degli arbitraggi, chiede trattamenti migliori, arbitri per amichevoli, gli altri (in primis quella squadretta di piangina che è l'inter) lo fanno in TV sempre, ogni domenica...

e proprio il milan parla (galliani mi pare sia solidale con Moggi, coda di paglia forse???)

ragazzi, parlare prima va a finire che lo si prende li..

saluti
 
A

alberto.

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

aggiungo: Moggi e Giraudo se ne devono andare, (all'inter magari Moggi, che fino a ieri lo desiderava) ste figure di m.. alla juve non si fanno, le lacrime di Bettega ieri dicevano tutto.

Cannavaro? L'inter l'aveva messo in un angolo, non lo usava... non diciamo cavolate di comodo..

che ha fatto l'inter ieri col siena? manco col siena vince, ma si sa, è colpa dell'arbitro.

smettiamola di guardare Biscardi e telegiornalisti vari (tra cui quell'incompetente di rossi che un giorno dice A e il seguente manco si ricorda l'alfabeto)

saluti
 
Alto