Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Alberto lo Juventino

  • Creatore Discussione fabiano corna
  • Data di Inizio
A

alberto.

Ospite
Re: x ..parlare per sentito dire fa male..

riporto quanto ho trovato in internet..
"Si tratta di giornalismo spazzatura. E forse giornalismo e' una
parola grossa.

Moggi sarà (è) arrogante e presuntuoso, ma prima di scrivere e quotare
bisognerebbe documentarsi. Ad esempio leggendo la richiesta di
archiviazione della Procura di Torino (reperibile sul sito di
Repubblica), non solo spezzoni di intercettazioni estrapolati dal
contesto.

Tra le altre cose il procuratore della repubblica scrive (tutto tra
virgolette):


"da taluni spunti emergenti proprio da tali intercettazione può
inferirsi, più semplicemente, che allorquando MOGGI auspica, e
PAIRETTO assicura, che gli arbitri prescelti siano "buoni", in tal
modo i due si riferiscano non a arbitri disposti ad alterare il
risultato della gara, ma ad arbitri professionalmente validi, ben
preparati, idonei proprio ad assicurare arbitrando in modo adeguato un
regolare svolgimento della gara".

"su una - appunto Sampdoria-Juventus - sono state invece registrate
significative conversazioni tra tutti i protagonisti della ipotizzata
possibile frode, ma da esse non solo non si traggono riscontri alla
ipotesi investigativa, bensì piuttosto elementi di prova di segno
contrario".

"In conclusione, quindi, ... dalla oggettiva analisi della
documentazione non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi
investigativa (frode sportiva, ndr), ma al contrario si traggono
elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di
irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni
arbitrali pilotate da parte del PAIRETTO"."


ciao, perdenti scontenti.. :))
 
E

Emil

Ospite
Re: x ..parlare per sentito dire fa male..

....... in effetti, anche ieri, ascoltando alcune intercettazioni l'iunterpretazione potrebbe essere diversa. Ma poi, perchè non fanno mai ascoltare quella (presunta) tra Galliani (Adriano) e Moggi?
 
T

turi

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

Sì, Alberto, mi ricordo, sì che mi ricordo! Io, infatti, ho sempre ritenuto che la squadra più penalizzata è quella del Milan. E questo non conferma, forse, il comune sentire di chi giudica con onestà intellettuale...?
Vedi Mancini, per esempio, che ha palesato il malessere in chi "sentiva", come me, per esempio, e non aveva le prove... ma era, davvero, necessario, per chi non scende dalle montagne, avere le prove per giudicare certi arbitraggi? Tu non credi che tutto ciò può solo portare la gente al disinteresse verso questo sport che considera una cosa non seria? Difendere l'operato della società è come bendarsi gli occhi e godere magari per il numero degli scudetti vinti...
Io non lo so, ma se è questo che vi gratifica... a me gratifica di più vedere il bel gioco del Milan ed essere, magari, buttati fuori dalla coppia dei campioni da un arbitro maldestro...
Ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

prove di cosa?
di errori normali umani?

han fatto vedere 4 ore la sampdoria juve
chi commentava, si è rigore, chi commentava no è regolare

ma daiiii ma basta

quello conta..è che non v'è alcun reato, ma capisco che certi giornalai debban lavorare
 
E

Emil

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

a me gratifica di più vedere il bel gioco del Milan ed essere, magari, buttati fuori dalla coppia dei campioni da un arbitro maldestro...


Ecco colpa dell'arbitro!!!!

Però quando la Juve ha perso la finale di coppa campioni contro i tedeschi con un arbitraggio scandaloso dovevamo stare zitti perchè non era sportivo parlare dell'arbitro.

Ma Turi, ma veramente credi ancora alle favole? Ma veramente credi che la Santa Allenza tra Milan e Juve sia solo "scambio di affetti"? Ma tu credi davvero che con il potere che ha il Milan non influenzano gli arbitraggi? Ma tu credi davvero che negli ultimi quindici anni hanno vinto gli scudetti solo il Milan e la Juve solo perchè una e forte e l'altra ruba? Ma tu credi davvero che l'amicizia tra Moggi e Galliani e Giraudo (confermata dallo stesso Galliani) si esaurisca in qualche bisboccia insieme?

Allora se c'è da riformare, riformiamo !
Allora indaghiamo a fondo sul doping del passato (casi Fiorentina , Inter ecc.) e del presente! Indaghiamo sui bilanci fasulli (Roma Lazio), indaghiamo sui Rolex agli arbitri (Roma), indaghiamo sullo scudetto perso dal Napoli (in odor di camorra) in favore del Milan e riscriviamo tutti i risultati sportivi degli ultimi 40 anno.
Ciao
 
T

turi

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

Ma no, che non sono io che crede alle favole! Diversamente da te, sono stato sempre io a ritenere scandalosi certi arbitraggi...

Sì, certo, colpa dell'arbitro giacché dalle sue dichiarazioni è emersa la malafede, non l'errore umano...

Ciao
 
E

Emil

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

... ma vedi, forse non ci siamo capiti!
Io non credo alle favole e penso che nel calcio di marcio c'è ne tanto. Ma non penso che sia solo marcio bianconero. C'è una tale collusione "mafiosa" (Passami il termine) tra i grandi club (Juve e Milan in primis), conflitti di interesse tra club e Lega E Federazione; conflitti di interessi tra prorpietari di Tv e Squadre e amici di altre squadre, che, sinceramnte, anche il più sprovveduto non può pensare che non ci sia qualcosa che non và, e ce le regole del gioco non sono per tutti uguali. Ma sentire cho fa le "verginelle" oggi per le telefonate di Moggi, chi dice noi siamo meglio, noi queste cose non le facciamo, ecco questo mi fa inc......

Scusa, ma tu pensi che ai tempi di tangentopoli rubavano solo Craxi e Forlnai?
O qualcuno l'ha passata liscia per qualche altro motivo.
Non vorrei che succedesse anche in uqesta vicenda. Allora. ripeto, se dobbiamo indagare i buchi neri del calcio, indaghiamoli subito tutti, includendo anche quelli che ti ho citato prima.
Ciao

P.S. Anche io godevo del gioco della squadra di Lippi, quando abbiamo fatto tre finali di coppa consecutive. Hanno cercato di infangarci pure quelle.
 
A

alberto.

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

ma io non capisco..
dove sta il reato..
la procura ha archiviato penalmente..
dalle telefonate (lo dice lo stesso procuratore della repubblica) non emergono illeciti sportivi
le telefonate posson esser lette in un senso e nell'altro (anche se i tifosi perdenti non ci sentono)..
manca il tono..

ma basta con biscardi per favore

w juve

saluti
 
T

turi

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

...appunto, ma dov'è il "reato" se non è successo niente!
E quad'anche ci fosse, vedrai che i nostri molto abili legali...
Sono le malelingue, come me, per esempio, che vedono <<anche quello che non c'è...>>
Che non sia diventato arbitro anch'io? ;-)

W la Juve...

Eppoi è soltanto la procura di Napoli che li rinvia a giudizio per associazione a delinquere! Quella di Torino vede solo illeciti sportivi... Certo mi dispiacerebbe, per Voi, se chiedessero la restituzione di alcuni scudetti...
mi dispiacerrebe, davvero...
 
A

alberto.

Ospite
Re: x ..non ci si crede...

se il reato non c'è, come in effetti non c'è, non c'è, a prescindere dai cavilli dei legali.

punto.

Moggi cmq deve far le valigie e magari accomodarsi all'inter.

ciao
 
Alto