Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2015 integrativo

sergio

Utente
Salve a tutti,
Debbo presentare Unico 2015 integrativo a favore per rettifica del quadro LM2 totale componenti positivi in diminuzione. Naturalmente al rigo LM14 risulta un debito inferiore a quello che risultava in precedenza e già versato il 15/06/2015. La domanda è >: la differenza versata in più deve essere esposta al rigo LM17 col.2 che però parla di acconti cod.1793 e1794 mentre il versamento fatto è cod.1795, oppure?
Grazie a chi.......
 

pluto

Utente
no, l'eccedenza versata non è da mettere negli acconti...

la differenza tra LM18 nuovo e quanto hai invece versato, andrà messa in RX31 nella colonna "eccedenza di versamento a saldo" e colonna a rimborso o compensazione...
 

sergio

Utente
no, l'eccedenza versata non è da mettere negli acconti...

la differenza tra LM18 nuovo e quanto hai invece versato, andrà messa in RX31 nella colonna "eccedenza di versamento a saldo" e colonna a rimborso o compensazione...
Si indica l'importo di credito "sic et simpliciter" senza che scaturisca da conteggi?
 

sergio

Utente
Ciao pluto, mi succede che cercando di inviare il file di Unico rettificato, il sistema si blocca e segnala:
" La preparazione del file è stata interrotta. E' stato rilevato un errore durante il calcolo del codice di riscontro."

Per caso sai come risolvere il problema?:confused:
 

pluto

Utente
A volte capita che te lo prepara lo stesso anche se ti da errore..prova vedere nella cartella invio se ti ha creato il file...

Comunque Prova a disinstallare fileinternet e reinstallarlo a nuovo...
 

sergio

Utente
Si ho provato ma niente. Non sapevo però che per inviare Unico di rettifica bisognasse prima annullare l'invio precedente. Fatto questo ho installato Desktop
Telematico e sono riuscito a inviarlo.:sun:
 

pluto

Utente
..Non sapevo però che per inviare Unico di rettifica bisognasse prima annullare l'invio precedente....
questa mi è nuova....di norma la dichiarazione integrativa necessita di una dichiarazione precedentemente inviata valida....se annulli il primo invio regolare come fai poi a integrarlo se la dichiarazione valida non esiste più perchè l'hai annullata?
 
Ultima modifica:

sergio

Utente
eh e qui sta il bello! la dichiarazione integrativa non deve riguardare solo la parte da rettificare, deve essere ricompilata.... tutta! Allora viene accettato l'invio:yes2:
 
Alto