Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2015 integrativo

pluto

Utente
be certo che va reinviata tutta....ma forse non ho io capito bene cosa hai annullato...
...l'importante che non hai annullato l'invio nel tuo cassetto fiscale...
 

sergio

Utente
Va annullato l'invio della dichiarazione originale, come da istruzioni dell'AdE, poi
reinvii quella rettificata.
 

pluto

Utente
Va annullato l'invio della dichiarazione originale, come da istruzioni dell'AdE, poi
reinvii quella rettificata.
non so di che istruzioni parli, solitamente le istruzioni dicono che....
si pone in evidenza, tuttavia, che la procedura di annullamento va eseguita solo se non è possibile trasmettere, come previsto dalla normativa, una dichiarazione "correttiva" se nei termini ovvero una dichiarazione "integrativa" se fuori termine
 

sergio

Utente
non so di che istruzioni parli, solitamente le istruzioni dicono che....
...... la procedura di annullamento va eseguita solo se non è possibile trasmettere, come previsto dalla normativa, una dichiarazione "correttiva" .......
Le istruzioni sono appunto quelle per l'annullamento di documenti. Infatti l'invio della correttiva non viene accettato perché il file risulta già trasmesso.
 

sergio

Utente
Attenendomi alle indicazioni dell'Agenzia come sopra riportato, visto che l'integrativa non è stato possibile trasmetterla, ho dovuto annullare l'ordinaria
e.... tutto si è risolto! :yes2:
 

pluto

Utente
e.... tutto si è risolto! :yes2:
lo spero per te...ma ho i miei dubbi che tutto si risolva nel migliore dei modi visto che hai annullato una dichiarazione valida e quindi ti sei bruciato il presupposto che permetteva l'integrazione...potrebbe essere che ora ti risulti dichiarazione omessa...
speriamo che l'annullamento non ti sia andato a buon fine....
 

FEDERIC

Utente
andrei direttamente allo sportello dell'agenzia per spiegare che la dichiarazione e' stata annullata per errore altrimenti trattasi di omessa dichiarazione
 

sergio

Utente
Scusate, ma allora quale sarebbe il senso di questa affermazione:

..... la procedura di annullamento va eseguita solo se non è possibile trasmettere, come previsto dalla normativa, una dichiarazione "correttiva"
 

pluto

Utente
Scusate, ma allora quale sarebbe il senso di questa affermazione:

..... la procedura di annullamento va eseguita solo se non è possibile trasmettere, come previsto dalla normativa, una dichiarazione "correttiva"
"solo se non è possibile trasmettere" è inteso se devi annullarla per motivi vari (tipo un doppio invio), non certo per rettificare una dichiarazione con l'integrativa, azione prevista dalla normativa e per la quale è presupposto indispensabile che ci sia una dichiarazione valida...

concordo con quanto consigliato da FEDERIC...
 
Alto