Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2015 integrativo

sergio

Utente
Potrebbe intendersi anche che la preparazione del file della correttiva è stato interrotto poiché risultava già inviato(come ha segnalato il sistema) e quindi non è possibile trasmettere....
No?

Comunque andrò all'AdE a chiarire la questione.:cool:
 

sergio

Utente
andrei direttamente allo sportello dell'agenzia per spiegare che la dichiarazione e' stata annullata per errore altrimenti trattasi di omessa dichiarazione
Beh! l'AdE riporta anche :

Come annullare i documenti già inviati - Utenti Fisconline
Questo servizio permette di richiedere l'annullamento di un documento solo nei casi in cui il documento risulti duplicato o erroneamente trasmesso oppure l'errore contenuto in esso non sia sanabile, laddove sia previsto, mediante la trasmissione di un documento successivo (per esempio, la trasmissione di una dichiarazione "correttiva" o "integrativa").

E mi pare che l'annullamento non possa essere considerato "errore".
 

pluto

Utente
non so come interpreti tu le parole ma è inutile che continui a rilanciare le stesse cose...
la dichiarazione non va annullata dato che per correggerla è previsto l'invio della correttiva o dell'integrativa!!!...
rivolgiti alla AdE
1° verifica che effettivamente l'annullamento sia andato a buon fine
2° senti con loro come risolvere la cosa...

se continui qui si rischia di confondere poi gli utenti del forum...
 

sergio

Utente
non so come interpreti tu le parole ma è inutile che continui a rilanciare le stesse cose...
la dichiarazione non va annullata dato che per correggerla è previsto l'invio della correttiva o dell'integrativa!!!...
rivolgiti alla AdE
1° verifica che effettivamente l'annullamento sia andato a buon fine
2° senti con loro come risolvere la cosa...

se continui qui si rischia di confondere poi gli utenti del forum...
Significa che dai per scontata la tua di interpretazione respingendo la possibilità di una diversa spiegazione dei vari passaggi AdE sull'argomento.
Poi, gli utenti del forum potranno accogliere o meno le diverse interpretazioni
senza farsi confondere....
 

sergio

Utente
Ti ringrazio della partecipazione al dispiacere in caso di contestazione, ma vedi mi sento abbastanza tranquillo anche perché l'annullamento della dichiarazione ordinaria mi ha in definitiva consentito di inviare la nuova dichiarazione rettificata.Per questo non ritengo di aver commesso irregolarità come affermi.
Ti ringrazio anche ​dell'invio del link e riporto questo passaggio che mi sembra
abbastanza dirimente :
"Una volta completato l’annullamento, l’utente deve trasmettere una nuova dichiarazione, che si considera presentata nel giorno in cui è completata la ricezione da parte del sistema informativo dell’Agenzia delle Entrate."

Non è che ci rido sopra ma ti assicuro che per riuscire ad inviare la rettificativa le ho provate tutte. Accetterei anche una presentazione tardiva ma non una omessa presentazione.
 
Alto