Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasmissione xml Desktop Telematico

Emaborsa

Utente
Questo mi interessa moltissimo: da giovedì avrò un sacco di richieste in comunicazioni di integrazione.
Non sono affatto sicura di aver capito come impostare le comunicazioni per:
- nuovi dati (mai trasmessi)
- nuovi dati ad integrazione di una comunicazione già trasmessa
- solo correzione dati già trasmessi
Potete aiutarmi?
In teoria, devi mandare uno XML, con nuovo DocRefId, type 402, CorrDocRefId l'id del xml precedentemente inoltrato. I reportable seller che vuoi modificare devono avere OECD1, quelli nuovi OECD0. Quelli che vuoi modificare devi avere CorrDocRefId l'id di quello che vuoi correggere.
Questo in base a quello che ho capito dalla documentazione.
 

Emaborsa

Utente
Altra info, che forse può aiutare. Il codice fiscale di un IndividualSeller deve essere tutto maiuscolo, altrimenti il controllo salta.
 

Soluzioni

Utente
Ciao tutti.
Si vede la luce.
Se può servire Sogei mi ha risposto per l'errore E9999 (errore che appare con file xml validati): viene segnalato se manca il codice fiscale delle persone giuridiche, campo che quindi va considerato obbligatorio anche se uguale alla p.iva.

Sto lavorando alle richieste che da domani arriveranno sicuramente: voi avete capito come si fa la comunicazione di una CANCELLAZIONE totale di una DPI401 (nuovi dati) correttamente spedita e accolta?
io ho sintetizzato questo per gli invii successivi alla scadenza:
CORREZIONE
Messaggio
- DPI402
- DocRefID nuovo
- CorrDocRefId xml precedente
ReportSeller
- OECD1
- CorrDocRefId
spero sia giusto.

manca appunto solo la cancellazione totale, che non sto capendo.

grazie!
 

Soluzioni

Utente
Si, OECD2 per modifica e OECD3 per cancellaziona, ma sul singolo ReportSeller. Quindi per una comunicazione con 100 venditori devo fare una comunciazione con 100 ReportSeller - Docrefid nuovo e CorrDocRefId e DocTypeIndic OECD3?
Non posso cancellare il Messaggio intero?
 

Emaborsa

Utente
Io vado in base a quello che leggo nella documentazione... la cancellazione è solo per singolo ReportableSeller.
Ammetto che non ne ho mai fatte. Nemmeno modifiche.
 

Soluzioni

Utente
Si capisco. Io temo che da domani arriveranno queste richieste: ho dato un foglio excel gratuito per la compilazione e sono travolta
Grazie lo stesso per la pazienza!
 
Alto