Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasmissione xml Desktop Telematico

Emaborsa

Utente
A chi può interessare, il AT in La comunicazione e' stata scartata in quanto: codice fiscale seller non presente in AT XXXXXXXXXXX sta per Anagrafica Tributaria.
 

FabrizioB

Utente
Ciao,
allora, ho news riguardo a questo error. Il testo non c'entra nulla, ma il problema è, immagino che tu abbia definito il TIN e il VAT con lo stesso valore, che il codice fiscale associato a quella partita iva è un altro.
Prova a cercare per partita iva su questo portale e verifica il codice fiscale:
Buongiorno, l'errore mi risulta risolto grazie al suggerimento che mi hai fornito.

Ora la ricevuta dice:
Codice:
MESSAGE-REF-ID GIA' UTILIZZATO PER UN PRECEDENTE INVIO
Risulta quindi necessario cambiare questa parte. Non ho invece indicazioni per quanto riguarda il DocRefId
 

Emaborsa

Utente
Ora la ricevuta dice:
Codice:
MESSAGE-REF-ID GIA' UTILIZZATO PER UN PRECEDENTE INVIO
Risulta quindi necessario cambiare questa parte. Non ho invece indicazioni per quanto riguarda il DocRefId
Devo ammettere che non ne sono sicurissimo, ma in teoria, se hai già mandato un XML, i RefId vengono salvati. Se hai mandato un documento in quesdti gg e lo rimandi uguale con gli errori corretti, suppongo tu debba mettere OECD0 al posto di OECD1
 

Soluzioni

Utente
No perché ho dedotto che mantenendo DPI401 bastasse semplicemente cambiare il MessageRefId mentre modificare da OECD1 a OECD0 significa anche mettere DPI402.

Credo che quei cambi siano da fare in caso di integrazioni successive al corretto invio.
Questo mi interessa moltissimo: da giovedì avrò un sacco di richieste in comunicazioni di integrazione.
Non sono affatto sicura di aver capito come impostare le comunicazioni per:
- nuovi dati (mai trasmessi)
- nuovi dati ad integrazione di una comunicazione già trasmessa
- solo correzione dati già trasmessi
Potete aiutarmi?
 
Alto